News

ARRIVA EMPOLI... PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS USE EMPOLI

Sabato 7 Aprile 2018 in Prima Squadra

 

Dopo la pausa pasquale, domani sera gli Eagles torneranno sul parquet per disputare la terz'ultima giornata di regular season dove, per i ragazzi di coach Domenico Bolignano, c’è in palio una posta altissima: l’accesso ai playoff. Infatti domani sera, 8 aprile 2018, con palla a due alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, Valsesia Basket ospiterà USE Empoli, squadra coriacea e determinata, pimpante e decisamente in forma.

Come consuetudine, l’attenta ed accurata analisi pre-partita di Marco Cardano, assistant coach di Gessi Valsesia Basket: "Empoli in questo momento è la squadra più in forma del campionato, avendo vinto ben sette delle ultime otto partite. Ad inizio campionato erano partiti con un altro roster, poi hanno sostituito Marsili con Botteghi che è un cinque abbastanza dinamico, molto bravo a giocare degli short rolls per prendere tiri dalla media distanza; hanno inserito Perin, esterno che arriva da San Miniato, atleta di grande energia molto forte e intenso in difesa, (una caratteristica della squadra di Empoli) e molto bravo a giocare uno contro uno nel palleggio. Raffaelli, under del '99, playmaker puro e dinamico, che coinvolge molto bene i compagni, molto bravo nel palleggio, arresto e tiro, specialmente nel tiro da tre punti. Giannini, guardia titolare , mancino e giocatore esperto della categoria, tiratore mortifero da tre punti; in spot di tre Terrosi, giocatore esperto e molto bravo nelle uscite dai blocchi e a prendere vantaggio. In spot di quattro Giarelli, che è il terminale offensivo principale che gioca il maggior numero di possessi in attacco, molto bravo in post basso e in post up, dove riesce sempre a trovare la conclusione, bravo a giocare sui perni e a giocare senza la palla. Il cambio di Raffaelli è Giancarli , giocatore esperto, buon cambio dalla panchina, anche lui dà molta energia in campo. Domani sera potrebbero inserire Potì, che è un quattro partito da titolare, poi si è infortunato ed è stato lontano dal parquet per tanto tempo. Il cambio di Botteghi è Sesoldi, lungo atipico perchè non arriva a due metri, però anche lui grande difensore e molto bravo giocare senza palla. Come avevamo detto nelle ultime sei partite, anche domani servirà giocare una battaglia: loro sono in piena corsa playoff, noi vogliamo confermare la nostra posizione se non anche fare ancora meglio lottando su tutti i palloni. Sono convinto sarà una bella partita di pallacanestro, ogni pallone giocato farà la differenza e noi, insieme ai tifosi e al nostro gruppo organizzato, i Dunkers, cercheremo di portare a casa la vittoria.     

Per domani sera, dunque, gli Eagles si aspettano un tifo eccezionale in un Pala Loro Piana "sold out" : e’ un auspicio legittimo, per un gruppo che si merita l’affetto e la passione dei tifosi di basket valsesiani, perchè con tanta umiltà e il duro lavoro hanno saputo raggiungere obiettivi impensabili in avvio di stagione.

Tifosi valsesiani, domani sera vi aspettiamo numerosi, rumorosi e colorati di arancione,per incitare e sostenere con il vostro tifo e il vostro affetto i nostri fantastici, ragazzi! E voi, insostituibili Dunkers, immancabile sesto uomo in campo, ci siete?? Tutti insieme grideremo “Lotta dura, senza paura! ”

Forza ragazzi, siamo sempre con voi........

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket