News

VERSO PISTOIA... PRE-PARTITA VALENTINA'S BOTTEGONE VS VALSESIA BASKET

Martedì 3 Gennaio 2017 in Prima Squadra

 

 

Inizia con una lunga e insidiosa trasferta in terra toscana il nuovo anno di Valsesia Basket. Infatti i ragazzi di coach Marco Albanesi sfideranno domani sera al PalaCarrara di Pistoia alle ore 21:00, l'agguerrita compagine di Valentina's Bottegone, allenata da coach Cristiano Biagini.

Gli Eagles, durante il periodo di pausa natalizia, hanno cercato di ricaricare le batterie e recuperare i tanti giocatori infortunati che hanno penalizzato non poco il rendimento della squadra valsesiana negli ultimi due mesi dell'anno appena trascorso. Intanto conosciamo meglio l'avversaria di domani sera attraverso la puntuale e precisa analisi pre-partita di Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket:

  "Avversaria di domani sera sarà Valentina's Bottegone, squadra profondamente cambiata rispetto alla passata stagione. Tanti giovani provenienti dal vivaio pistoiese come il play Lorenzo Maspero e la guardia Angelucci entrambi classe '98; oltre ai senatori Fiorello Toppo, classe '80, lungo di esperienza con tante stagioni in Lega 2 e Roberto Marconato classe '78. 

Arrivi importanti - continua Gagliardini -  sono sicuramente quelli di Sirakov, da Rimini, guardia tiratrice con tanti punti nelle mani, che sta avendo cifre importanti questa stagione (quasi 20 punti di media) di ritorno da un infortunio che l'ha tenuto fermo ai box nelle ultime partite. Oltre a Sirakov, altro arrivo è quello di Toscano da Cecina, classe '93,che può ricoprire sia lo spot di 3 che di 4.

Dovremo essere bravi, dato che Bottegone è sicuramente in un ottima condizione, reduce anche da prestazioni importanti e in più dovrebbe rientrare Sirakov, loro principale terminale offensivo".

Forza ragazzi, cercate di iniziare bene l’anno giocando con energia, concentrazione e tanto cuore! Sempre...

 

#GOOOOOEAGLESS!!