News

PRE-PARTITA – UNIEURO LUGO – GESSI VALSESIA BASKET !

Sabato 19 Dicembre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B        GIRONE A         13^   GIORNATA

Insidiosa e difficile trasferta a Forlì per i ragazzi di coach Lorenzo Pansa. Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro i giovani cussini di Torino, gli Eagles si misureranno domani sera contro Unieuro Lugo, squadra esperta  e molto talentuosa, attualmente in vetta alla classifica di serie B girone A insieme a Cecina e che sta attraversando un momento di forma davvero straordinario. Sarà dunque una partita tostissima e molto intensa, complicata oltretutto da assenze e problemi fisici dei ragazzi valsesiani: Giorgi e Dotti non saranno nei dieci mentre Tomasini e Quartuccio sono in precarie condizioni fisiche. Questa l’analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa:” Forlì è la squadra del momento: difensivamente molto solida ed offensivamente di grande talento, composta da almeno sette giocatori di categoria superiore.

Nonostante le nostre difficoltà di infortuni, dovremo cercare di pareggiare la loro energia cercando di essere difensivamente solidi contro quelle che sono le loro principali fonti di produzione.

In cabina di regia – continua coach Pansa -  Ferri e Bonacini garantiscono grande qualità in termini di costruzione di gioco e di pericolosità offensiva. Tra gli esterni, Vico-Rombaldoni-Pederzini compongono un reparto che per qualità e talento poco hanno a che fare con la serie B, ed in più Iattoni garantisce loro freschezza ed una lunga rotazione.

Arrigoni-Rotondo-Pignatti – conclude coach Pansa -  compongono il pacchetto lunghi, garantendo fisicità e talento: negli ultimi tre anni, tutti hanno già vinto questa categoria”.

 

#GOOOOEAGLESS