News

VERSO ALBA..... PRE PARTITA WITT-ACQUA SAN BERNARDO OLIMPO ALBA VS GESSI VALSESIA BASKET

Venerdì 12 Gennaio 2018 in Prima Squadra

 

 

 

Trasferta impegnativa per i ragazzi di coach Domenico Bolignano che domani sera, sabato 13 gennaio 2018, palla a due ore 20:45 al Pala958 - Via Giardino, 3 - Corneliano  D'Alba (Cn), affronteranno l'energica compagine di Olimpo Basket Alba, squadra in salute e che sta attraversando un periodo decisamente positivo, con l’obiettivo di riuscire a conquistare punti preziosi in ottica qualificazione playoff. La squadra albese è una rivale decisamente ostica e pericolosa per gli Eagles, che dovranno farsi trovare pronti e concentrati al punto giusto ed affrontare l’impegno di domani sera con carattere, attenzione e determinazione.

Ecco l’attenta, precisa ed accurata analisi pre-partita di Matteo Regaldi, general manager di Valsesia Basket :  "Il campionato che sta disputando Alba non mi sta stupendo, semmai sono state le prime giornate ad essere in qualche modo "strane" (6 sconfitte nelle prime  6 gare); anche se a guardar bene ci si accorge che i neopromossi albesi incontrarono, nelle prime 6 giornate, 5 delle migliori squadre del campionato (le prime 6 in classifica, esclusa solo la Fiorentina Basket) . Dalla settima giornata alla sedicesima abbiamo raccolto lo stesso numero di punti dei nostri futuri avversari (12 punti, frutto di 6 vittorie e 4 sconfitte) e questo evidenzia la sicura difficoltà che troveremo nella trasferta di sabato sera. In più la Società albese ha voluto intervenire sul mercato con gli innesti di Giacomo Dell'Agnello e Andrea Danna, che vanno a sommarsi a giocatori di qualità assoluta quali Boffelli e Maino, ma anche Gallo, Draghici e Dello Iacovo stanno ben figurando nella categoria, dimostrando che l'obiettivo di mantenere la Serie B è qualcosa più di una speranza per la dirigenza. Troviamo quindi, sulla nostra strada, - conclude Matteo Regaldi -  una Società organizzata e solida, un allenatore, Luca Jacomuzzi, che sta dimostrando il suo valore anche in Serie B ed una squadra agguerrita ed in fiducia, soprattutto tra le mura amiche".

Sarà quindi una partita difficile, molto impegnativa e combattuta: capitan Gatti e compagni dovranno rimboccarsi le maniche, lottare, dare il massimo e giocare questo match con molta energia e lucidità, tentando di bissare l’esaltante prestazione di domenica scorsa contro Urania Basket Milano.

Forza ragazzi, scendete in campo con fermezza, personalità e il solito cuore: sarà una sfida importante, ma non impossibile! Siamo sempre con voi........

# GOOOEAGLESS!! 

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket