News

TABELLINI E COMMENTI PARTITE DEL FINE SETTIMANA TRIVERO BASKET (23/24/25 Gennaio 2015)

Giovedì 29 Gennaio 2015 in Ufficio Stampa

IN CONTRO GRAVELLONA - TRIVERO BASKET : 74-49

(10-7, 36-27, 55-37)


 

Trivero comincia il girone di ritorno affrontando la capolista Gravellona, squadra giovane e ben allenata, che fa del pressing e della corsa la sua più temibile arma, senza dimenticare i chili ed i centimetri dei suoi lunghi. I ragazzi di coach Di Biase sono in piena emergenza per le assenze di ben sei giocatori e si presentano al Pala Bagnella con quattro under 17, tra i quali due ragazzi del '99. Nonostante le difficoltà iniziali Trivero resta in scia ai padroni di casa, grazie alla buona prestazione di Dyekhtyarov ed alle triple di Varola e Bertoldo, mentre in difesa Aprile e Crespi fanno il possibile per contenere Strigini e Gavioli. La bassa percentuale ai liberi non permette ai ragazzi di coach Di Biase di chiudere il primo tempo ancora più vicino ai padroni di casa. Nel terzo quarto Gravellona riesce a fare il break decisivo e chiudere il match. Trivero, nonostante il punteggio, ha venduto cara la pelle ed ha fatto fare molta esperienza ai giovani Scansetti, Bevilacqua, Barberis e Bertoldo, che hanno giocato minuti importanti in un campionato senior. Si fa ora decisiva la prossima partita in casa con Romentino. Trivero dovrebbe recuperare alcune pedine importanti, e sarà l'occasione per mettere in campo la voglia di tornare alla vittoria. Appuntamento venerdì alle ore 20.30.

GRAVELLONA: Cerutti 4, Gavioli 7, Debernardi 2, Lo Basso 11, Maffioli, Bonetta 7, Finotello 4,Ragazzini 15, Chiarelli 5, Smorgoni, Albertini 9, Strigini 8.

                     All. Lodetti

TRIVERO: D’Angella, Secco 7, Bertoldo 6, Varola 10, Barberis, Dyekhtyarov 14, Crespi 6, Scansetti,Aprile 4, Bevilacqua 2, Bagno n.e.. All. Di Biase