News

VALSESIA BASKET: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEGLI EAGLES!

Martedì 12 Settembre 2017 in Prima Squadra

 

 

PRESENTAZIONE UFFICIALE SQUADRA GESSI VALSESIA BASKET 2017/18.

 

Per il quarto anno consecutivo la Gessi Valsesia Basket si appresta a partecipare al terzo campionato nazionale di basket: la Serie B. Da quattro anni la compagine locale porta il nome Valsesia in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Quest’anno il girone A, in cui è stata inserita, è composto da cinque squadre piemontesi, quattro lombarde e sette toscane, tra queste figurano piazze storiche del basket come Omegna, Firenze, Montecatini, Varese e Milano. La preparazione è iniziata il 18 agosto e i ragazzi hanno svolto un lavoro molto pesante con due sedute giornaliere, in cui si sono alternate ore di preparazione fisica e ore di preparazione tecnica. Le prime sgambate nelle partite amichevoli finora disputate hanno fatto vedere buone cose, le giovani aquile hanno già dimostrato un buon amalgama e sembrano voler esprimere un gioco spumeggiante come il loro coach vuole vedere. Il gruppo è unito e ha voglia di conoscere i tifosi e i cittadini valsesiani ed è per questo che è scoccata l’ora della presentazione ufficiale.

Sabato 16 Settembre 2017 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia alle ore 17:00, prima della sesta amichevole pre-season contro OLIMPO BASKET ALBA ( con palla a due al Pala Loro Piana alle ore 18:00)  il presidente Carlo Minoli farà conoscere uno ad uno giocatori e staff del G.S. Valsesia Basket 2017-2018, affiancato dagli addetti stampa Letizia Bertini e Marco Pimazzoni. I tifosi valsesiani, che attendiamo numerosi, ed un entusiasmante filmato faranno da cornice all’arrivo sul parquet di coach Domenico Bolignano, dei suoi collaboratori e del nuovo gruppo di giovani promesse della pallacanestro valsesiana capeggiati dall’ormai veterano capitan Jimmy Gatti. Scenderà sul parquet anche Renato Quartuccio, un gradito ritorno di un giovane atleta  che aveva lasciato un ottimo ricordo nei tifosi valsesiani e che ha dimostrato un attaccamento ai nostri colori veramente ammirevole. Altro personaggio conosciuto è Cristian Bertotti, prodotto del settore giovanile valsesiano che sicuramente quest’anno vorrà essere protagonista al Pala Loro Piana. In occasione della presentazione della squadra, verrà consegnata ai ragazzi la nuova divisa ufficiale con il nuovissimo e bellissimo logo di Valsesia Basket! Ci fermiamo qui, i nuovi ragazzi li conoscerete sabato sera e saranno accolti dal calore e dagli incitamenti degli ormai famosi Dunkers, capitanati da “Gianlu”: il tifo organizzato è un altro punto forte del mondo Gessi Valsesia Basket!

Vi aspettiamo dunque numerosi sabato sera al Pala Loro Piana di Borgosesia per conoscere, salutare ed applaudire i nostri fantastici ragazzi! Sempre.......

#GOOOOEAGLESS!!

Franco Gilardi   Responsabile Rapporti con Enti e Manifestazioni Valsesia Basket

                 Marco Pimazzoni    Vice- Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket