News

VALSESIA BASKET UNDER 18 ELITE – RECUPERO 5^ GIORNATA ANDATA

Lunedì 20 Novembre 2017 in Academy

UNDER 18 ELITE –  RECUPERO 5^ GIORNATA ANDATA

 

A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE’: 66

GESSI VALSESIA BASKET: 70

Parziali:  22-13 ; 17-22 ; 14-16 ; 13-9.


A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE’: VISCONTI 17, PICCATI 2, SESIA, BUR 2, VIANO 17, BIANCO 8, LELI, BIANCO 2, MARTINI 10, PICATTO, BAIRO,
ANGLESIO 8.

COACH: CUTIN

VALSESIA BASKET: TARRICONE 8 , FILIE’ 2, MESSINA  14, BELLAN, FINOTTI, ROBINO 5, DASILVA 4, VERCELLI 14, CANOVA 11, BUSNELLI 12.

COACH: MARCO CARDANO.


Domenica  19 novembre è andato in scena a Ciriè (To)  il recupero della quinta giornata del campionato Under 18 Elite, che vedeva sfidarsi la compagine torinese contro i ragazzi di coach Marco Cardano. Dopo una partita combattuta e molto fisica, la squadra nero-arancio è riuscita a portare in Valsesia un altro importante referto rosa: vittoria delle giovani aquile con il punteggio finale di 66-70!

Il commento di coach Marco Cardano:" Abbiamo vinto una partita veramente tosta, una battaglia secondo il mio parere; i ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa, perchè i nostri avversari facevano del gioco duro il loro marchio di fabbrica, ma questo lo sapevamo. Nel momento decisivo siamo stati uniti e insieme abbiamo portato a casa due punti importanti. Adesso testa e concentrazione alla partita di giovedì prossimo in casa con Ivrea: ora non dobbiamo montarci la testa, ma continuare a lavorare tanto in palestra, perchè il lavoro paga sempre, sia il lavoro tecnico che il lavoro fisico. Bella vittoria quella contro Ciriè, sono contento e soddisfatto, ma più che altro sono contento per i ragazzi, perchè tutti e dieci hanno dato il loro contributo: chi ha giocato due minuti e mezzo, chi trentacinque, ma tutti sono stati coinvolti e quindi, bene, è stato un bel passo avanti, speriamo solo di non fare come i gamberi!" Bravi ragazzi!!    

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cardano giovedì 23 novembre 2017 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia, palla a due ore 21:00 contro LETTERA 22 IVREA. Forza ragazzi, sempre.......

 

#GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket