News

VERSO FAENZA....PRE-PARTITA RAGGISOLARIS FAENZA vs GESSI VALSESIA BASKET

Sabato 12 Marzo 2016 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A                25^ GIORNATA

 

 

Dopo la battuta d’arresto degli Eagles in terra toscana contro Valentina’s Bottegone, per i ragazzi di coach Pansa è arrivato il momento di rialzare subito la testa e tentare di portare in Valsesia un appagante risultato positivo. Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi valsesiani che, domani sera 13 marzo 2016 alle ore 18:00 al Pala Cattani di Faenza, affronteranno la compagine romagnola di Raggisolaris Faenza, squadra molto insidiosa ed agguerrita, attualmente in zona bassa classifica con 20 punti, che tenterà di sfruttare al meglio le partite di campionato rimanenti per poter centrare la salvezza diretta.

Ma ecco l’analisi pre-partita, puntuale e attenta, di coach Lorenzo Pansa: ”Affrontiamo una squadra di grandissimo talento che, se si accende, può rappresentare uno dei migliori attacchi del campionato. Dovremo essere bravi a togliere loro i principali punti di riferimento, giocando poi una partita estremamente cinica in attacco.

In cabina di regia – continua coach Pansa - si alternano con grande efficacia l'esperienza di Dal Fiume e la freschezza di Benedetti, mentre il reparto esterni, di primo livello per pericolosità dall'arco ed atletismo, è composto da Penserini, Boero e Zambrini.

Di raccordo tra il reparto esterni e quello dei lunghi -  conclude coach Pansa -   troviamo due bocche da fuoco come Pini e Iattoni, mentre sotto le plance Casadei e Silimbani fanno la voce grossa garantendo pericolosità sia nel pitturato che fuori dall'arco“.

 

Nonostante questa settimana il gruppo valsesiano sia stato decimato dall’influenza, gli Eagles sono pronti a sfidare i romagnoli, consapevoli del fatto che gli infortunati Giovara e Gatti domani sera potrebbero rientrare nei dieci, assicurando un’ulteriore garanzia di successo ai propri compagni e soprattutto ai propri tifosi.

Forza ragazzi! Sempre……

 

# GOOOEAGLESS!!