News

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE 2013/2014

Giovedì 23 Gennaio 2014

Gessi Valsesia - Virtus Verbania    61 - 43 (18-2; 40-11; 48-27)

Borgosesia: Clerico, Vercelli G. 1, Mazzola 12, Maino 3, Vietti 11, Galli, Zanirato 2, Bordignon 13, Varola 13, Vercelli M., Scansetti 6, Marino. 
All: Gagliardini - Cerri

Verbania: Nobili 4, Falciola, Vrabie 6, Prino 2, Battaglia 5, Carnevali 5, Garisio 9, Albizzati, Polimeni, Grassi 12.
All: Amore

Partita casalinga infrasettimanale per l'Under 17 Gessi Valsesia, giocata contro Verbania Martedì 21 Gennaio anzichè di Sabato per indisponibilità della squadra ospite.
Inizio-Super per i padroni di casa che interpretano al meglio il match sia in fase difensiva che offensiva, infatti gli ospiti non riescono a trovare la via del canestro e finiranno con soli 2 punti realizzati l'intero periodo; inoltre non riescono a contenere in fase difensiva gli avversari, che con un ottima circolazione di palla mettono in crisi sia la difesa individuale di Verbania sia la loro zona.
Anche il secondo periodo continua sulla falsariga del primo, tranne qualche disattenzione in più negli aiuti difensivi della Gessi, che non arrivano più puntuali come nel primo periodo e consentono agli avversari di muovere il loro score. All'intervallo il punteggio è di 40 - 11.
Il secondo tempo però vede la reazione degli ospiti, complice un calo di intensità difensivo dei padroni di casa e l'aumentare delle forzature in attacco, forse per la voglia da parte di tutti i giocatori di mettere punti a referto, Verbania riesce a ridurre lo svantaggio e a vincere nettamente il terzo periodo di gioco con un parziale di 8 - 16.
Anche l'ultimo periodo viene vinto dagli ospiti ma la Gessi ritorna a circolare meglio il pallone in attacco e a trovare buone soluzioni e tiri.
La partita si chiude sul punteggio di 61 - 43; prossimo match a Novara.