News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 1^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 19 Dicembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 1^ GIORNATA RITORNO

 

 

 

VALSESIA BASKET: 73

A. DIL ARONA BASKET: 62

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 2 , Barreca , Piatto, Bressan, Veziaga 4, Sotelo, Andallah 14, Rossi 27,  Paolinelli, Colletto 10, Pavero 16.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

 

Arona Basket: Spina 4, Romerio 5, Garnaschelli 2, Leveni 19, Capra 16, Schweitzer 6, Simonotti 2, Zirotti, Ferrari 5, Hryhorve 3.

Coach: Romerio.

 

Arbitro: Sig. Boglio.

 

Valsesia Basket Under 16 Silver apre il girone di ritorno con un’importante vittoria casalinga ai danni di A.Dil.Arona Basket, con il punteggio finale di 73-62. Due preziosi punti in classifica che innestano nuova fiducia sulle potenzialità dei ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, dopo lo stop esterno contro Vercelli Basket.

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini ” E’ stata una gran bella partita, molto tirata perchè i nostri avversari in classifica sono avanti a noi. Nella prima partita di esordio in campionato, ad Arona, avevamo preso da loro 25 punti ora invece, nella prima di ritorno, le cose sono leggermente cambiate. Al di là dei due punti importanti per la classifica, i ragazzi si sono veramente comportati bene: abbiamo giocato un’ottima partita difensiva sul loro lungo curato da Francesco Colletto, ma tutta la squadra in generale si è aiutata molto e in attacco si sono viste delle gran belle giocate, degli assist, dei contropiedi e anche un po’ di gradevole pallacanestro. Mi dispiace di non essere riuscito a turnare a dodici atleti, ma la partita non era delle più semplici ( penso abbiamo messo piede in campo undici giocatori). Il finale è stato avvincente: punto a punto fino a tre/quattro minuti dalla fine, poi siamo riusciti a mettere fra noi e loro 6/8 punti con due canestri veramente belli di Matteo Rossi e di Pietro Pavero, andando a costruire due difese giuste che ci hanno permesso di non giocare punto a punto nel finale del match. Domenica prossima andremo a Vigliano a giocare contro la prima della classe, vedremo come riusciremo a chiudere prima di Natale”.

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà in trasferta a Vigliano Biellese (Bi), domenica 23 dicembre 2018, palla a due alle ore 18:30, presso la Palestra Comunale - Viale Alpini D’Italia, dove ad attenderli ci sarà l’agguerrita compagine di casa A.S.D. VIGLIANO BASKET CLUB, capolista del girone Rosso.  Forza ragazzi,

 

 

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket