News

ARRIVA MONCALIERI....PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS ALLMAG PMS MONCALIERI

Sabato 24 Febbraio 2018 in Prima Squadra

 

Valsesia Basket ritorna domani sera, 25 febbraio 2018, salto a due ore 18:00, tra le mura amiche del Pala Loro Piana per affrontare la Allmag PMS Moncalieri, squadra giovane ed energica composta da molti giocatori cresciuti cestisticamente in vari vivai torinesi, nella partita in programma tra quelle della ventiquattresima giornata (nona di ritorno) della serie B “Old Wild West” girone A. All’andata del 18 novembre scorso, i ragazzi di coach Domenico Bolignano vinsero al Pala Ruffini di Torino per 62-76.

Gli Eagles, reduci da un’altra settimana a ranghi ridotti per la prolungata assenza di Magrini e Martina, si sono comunque allenati con serietà, impegno e concentrazione e preparato la partita contro i torinesi con la solita attenzione e partecipazione, consapevoli di quanto questa sia una partita estremamente importante.

A presentarci la sfida di domani sera, l'accurata analisi dell'assistant coach degli Eagles Marco Cardano:" Moncalieri è una squadra che ha raccolto poco per quello che ha costruito fin dall'inizio della stagione perchè, secondo noi, sono cresciuti molto grazie al lavoro di coach Spanu ( il mio primo allenatore a Moncalieri) e del suo assistente Squarcina. E' una squadra composta da giocatori under e questa settimana hanno inserito nel roster Bertocchi, un lungo che arriva da Giulianova dove giocava con il nostro Di Diomede; dovrebbero aver  recuperato dall'infortunio al ginocchio Merletto, giocatore di esperienza e qualità, playmaker molto forte, uno dei migliori del girone A. Sono giovani, sono intensi: hanno Enihe che, in questo momento, insieme a Delvecchio sono il loro reparto lunghi; hanno l'energia di Buffo in guardia e Ianuale, un tre molto bravo a fare canestro. Noi, in questo momento, dobbiamo sopperire a delle assenze importanti, ma in settimana abbiamo lavorato bene e sono convinto che la squadra darà le giuste risposte. Dovremo lottare su ogni pallone perchè le ultime sette partite per noi saranno sette battaglie. Fondamentale sarà raggiungere l'obiettivo dichiarato anche da coach Bolignano, quindi pensiamo una partita alla volta: domani sera ci sarà da lottare, vogliamo che tutti i ragazzi lottino e che anche il pubblico di casa ci sostenga e ci dia una grossa mano !".      

Per gli Eagles sarà dunque una sfida molto impegnativa, perchè Moncalieri è una squadra tenace e determinata, in grado di potersela giocare con qualunque squadra. Fin da subito gli Eagles dovranno approcciare il match con grande intensità, solidità, attenzione e il solito grande cuore.

 Tifosi valsesiani, domani sera vi attendiamo numerosi al palazzetto, per supportare e caricare i nostri ragazzi!!  Ora più che mai hanno bisogno del vostro immancabile tifo e del vostro immutato affetto! Sempre……..

# GOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket