News

ARRIVA PIOMBINO.......PRE-PARTITA VALSESIA BASKET VS BASKET GOLFO PIOMBINO

Venerdì 11 Novembre 2016 in Prima Squadra

 

Dopo il turbinio di emozioni provate a San Miniato con la bella vittoria contro Etrusca Basket, Valsesia Basket torna a giocare davanti ai propri tifosi con l'intento di proseguire il positivo cammino con altri referti rosa. Tour de force per i ragazzi di coach Marco Albanesi che, in sette giorni, saranno impegnati a giocarsi ben tre partite, tutte molto difficili e complesse. Si inizierà domani sera, ore18:00, al Pala Loro Piana di Borgosesia, contro la caparbia Solbat Piombino, squadra temibile e dotata di forte atletismo, in classifica con gli stessi punti dei nero-arancio valsesiani; si continuerà mercoledì 16 novembre, ore 20:00, sempre a Borgosesia, con il recupero della 3^giornata di andata contro US Empolese, altra squadra tosta e molto ben strutturata e si concluderà sabato 19 novembre, alle ore 21.00, con l'insidiosa trasferta a Siena per affrontare la Virtus Siena, squadra solida e molto pericolosa. Ecco l'analisi pre-partita, attenta ed accurata, di Francesco Gagliardini, assistant- coach degli Eagles, che ci presenta l'avversaria di domani sera: " Basket Golfo Piombino è una squadra profondamente diversa rispetto a quella che incontrammo la passata stagione. Sicuramente è una squadra che è stata costruita per fare molto bene, dato il tasso di talento e di esperienza che presenta. Oltre ai confermati Iardella, Bianchi, Franceschini e Pedroni, in cabina di regia troviamo Simone Bonfiglio, classe 88, reduce dall'ultima stagione in Lega 2 con Virtus Acea Roma, playmaker di esperienza e con tanti punti nelle mani. Riccardo Romano, classe '84 in arrivo da Rimini, è sicuramente un giocatore di grande esperienza per la categoria. Ottimo tiratore con i piedi per terra, ma capace di giocare anche spalle a canestro. Anche il reparto lunghi presenta due nuovi arrivi: Jovancic e Malfatti, entrambi in doppia cifra di media la passata stagione,  rispettivamente a Vasto e Taranto.

Dovremo fare un'ottima partita - conclude Gagliardini -  rispettando il game plan, contro una squadra che possiamo considerare una delle più forti del girone ".

Sarà quindi una bella sfida da giocare con molta attenzione e lucidità e che, per i ragazzi valsesiani, arriva in un momento favorevole e di grande autostima. L’obiettivo degli Eagles sarà di confermare quanto di costruttivo la squadra stia facendo nelle ultime settimane e le vittorie con le capoliste Montecatini e San Miniato hanno dato la dimostrazione e la consapevolezza che con i piedi ben saldi a terra, concentrazione, energia e tanta umiltà si possono raggiungere anche gli obiettivi più difficili e impegnativi.

 

Ricordiamo ai nostri giovani tifosi, sempre numerosi al Pala Loro Piana, che i loro beniamini li attendono per un emozionante ingresso in campo insieme : a coloro che vorranno partecipare, consigliamo di presentarsi al Pala Loro Piana mezz'ora prima dell'inizio della partita e chiedere di Paola ( responsabile organizzazione eventi e manifestazioni). Inoltre, nell'intervallo, i bambini presenti, se lo desidereranno, potranno divertirsi e sfidarsi in un'avvicente gara di tiri liberi, con in palio un bellissimo premio!!

 

Tifosi valsesiani, raccogliete l'appello di coach Marco Albanesi, che vi vuole numerosi, calorosi e rumorosi al Pala Loro Piana! E riempitelo, allora, il Palazzetto e sostenete tutti insieme la nostra fantastica squadra che, ora più che mai, ha bisogno del vostro incessante tifo e del vostro immancabile affetto! Tutti insieme grideremo....

# GOOOEAGLESS!!