News

ARRIVA LTC SANGIORGESE: PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS LTC SANGIORGESE BASKET!

Sabato 11 Novembre 2017 in Prima Squadra

Per l'ottava giornata di campionato è attesa domani sera al Pala Loro Piana di Borgosesia ( palla a due ore 18:00), la compagine di LTC Sangiorgese Basket, squadra rinnovata, ringiovanita e molto atletica, alla ricerca di riscatto dopo lo stop casalingo contro Alba.

Questa settimana gli Eagles si sono allenati con grande intensità e concentrazione, con l’obiettivo primario di muovere la classifica e tentare di risollevarsi dopo gli ultimi due scivoloni contro Fiorentina e Robur et Fides. Domani sera affronteremo una  squadra totalmente ringiovanita rispetto lo scorso anno, quindi molto simile a quella di Valsesia Basket a livello anagrafico, dove l'età media è di circa 21 anni. Nel reparto esterni, salutati Simone Tomasini (per lui salto di categoria in A2 a Legnano) e Tommei, il play titolare è Filippo Rossi, alla sua terza stagione a San Giorgio su Legnano, affiancato da Andrea Tassinari, giovane play cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, giocatore estroso dalle spiccate doti offensive, che ritorna nella squadra lombarda dopo aver giocato, lo scorso campionato, presso Costa Imola Basket. In arrivo da Domodossola Luca Falconi, scuola Don Bosco Livorno, atleta grintoso e determinato dal tiro letale e poi largo spazio alle giovani promesse : Gioele Bernardi e Luca Battilana di scuola Alba e Guido Scali (prodotto del vivaio empolese) proveniente da Jesi (A2). Dopo le importanti partenze nel comparto lunghi di Benzoni e Priuli, torna a vestire la canotta arancio -blu Sebastiano Bianchi, giocatore energico e talentuoso, dopo 5 campionati trascorsi tra Omegna, Cento e Tortona. Nel ruolo di quattro vedremo all'opera Luca Antonietti, reduce da un buon campionato a Scauri con buone percentuali al tiro. Il suo cambio è Francesco Toso, da tre anni in arancio-blu mentre al centro, a garantire solidità offensiva, troveremo Giovanni Lenti, lo scorso anno protagonista di un ottimo campionato proprio con la maglia degli Eagles e giocatore di indubbie qualità sotto le plance; infine a far parte del roster lombardo un altro giovane atleta, proveniente dal vivaio e alla ricerca di spazi sempre più ampi, Giulio Dushi.   

Sarà quindi una partita difficile e molto impegnativa: gli Eagles dovranno trovare da subito la chiave del match, giocare a campo aperto una partita solida e intensa con buon ritmo, difendendo con energia e attenzione fino alla fine. L’importante è scendere sul parquet con grande tenacia, convinzione e con un atteggiamento positivo: rispetto per tutti e paura di nessuno!

Cari tifosi, accorrete numerosi al Palazzetto per sostenere con l'immancabile tifo e immutato affetto i vostri giovani beniamini. Ora più che mai........

# GOOOOEAGLESS!!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket