News

PRE-PARTITA C.F.G. LIVORNO vs VALSESIA BASKET

Sabato 21 Novembre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B              GIRONE A         9^   GIORNATA ANDATA

22 novembre 2015 - ore 18:00 -  PALASPORT “ B. MACCHIA"  -  LIVORNO

 

 

Importante e delicata trasferta attende i ragazzi di coach Pansa, che domani al Pala “Macchia “ di Livorno affronteranno  C.F.G. Livorno, squadra temibile e dotata di forte atletismo. Dopo la bella vittoria con Bottegone, la squadra valsesiana vorrebbe proseguire il suo cammino con un altro referto rosa. Infatti, con i due punti conquistati una settimana fa contro Valentina’s, gli Eagles sono saliti a quota otto punti insieme a Cento, Faenza e Rimini e si trovano a veleggiare a circa metà classifica, dimostrando di essere una squadra in continua crescita e alzando l’asticella delle aspettative nero-arancio!

Per Valsesia Basket, in settimana qualche acciacco fisico ha comportato delle defezioni negli allenamenti quotidiani, mentre per il nostro “lungo” Gianluca Giorgi ( serio infortunio con frattura al quinto metatarso) lo stop potrebbe essere di alcune settimane; siamo però consapevoli che i nostri ragazzi sapranno reagire in modo caparbio e con carattere a queste momentanee avversità e difficoltà.

Alla vigilia del match, conosciamo meglio l’avversaria Livorno con l’analisi attenta e puntuale di coach Lorenzo Pansa :” Livorno è squadra fresca e molto atletica, con all'interno giocatori di grande talento: il maggior numero di possessi passa dalle mani di Perin e Giampaoli, con Ravazzani vero fulcro del loro attacco.

Dovremo essere bravi a superare la loro energia, cercando di togliere sicurezze ai loro principali terminali offensivi.

Perin e Giampaoli - continua coach Pansa - sono due play/guardie di grandissimo talento: Perin con la sua fisicità ed il suo spunto e Giampaoli con la sua facilità nel costruirsi un tiro da 3pti sono senza dubbio una delle coppie di 1-2 più produttive del campionato. Banchi e Creati si alzano dalla panchina e garantiscono grandissima qualità nonostante la loro giovanissima età. Mariani e Granchi sono una coppia di ali piccole dal grandissimo atletismo, e Mariani è in grado di fare male anche dalla lunga distanza.

Il reparto lunghi – termina coach Pansa -  è guidato da quello che si candida ad essere il miglior 5 del nostro girone, Ravazzani: grandissima capacità di crearsi un tiro dal post basso ed enorme energia a rimbalzo, energia che viene amplificata dalla freschezza atletica e dal desiderio di Bruno, Artioli e Thiam, che completano il roster labronico”.

E allora forza ragazzi, siamo tutti con voi! Sempre……..

#GOOOOOEAGLES!