Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

CAMPIONATO AI NASTRI DI PARTENZA: PREPARTITA GESSI VALSESIA BASKET vs ENIC PINO DRAGONS BK FIRENZE!

Sabato 1 Ottobre 2016 in Prima Squadra

Domani è il grande giorno, finalmente l’attesa è finita! Partirà infatti la stagione regolare di serie B 2016/17. Per i ragazzi di coach Marco Albanesi, l’esordio sarà subito molto impegnativo: infatti domani sera alle ore 18:00, al Pala Loro Piana di Borgosesia , arriverà la neo promossa compagine toscana ENIC  Pino Dragons Bk Firenze. Si giocherà dunque regolarmente nel Palazzetto di Borgosesia che in settimana, dopo i lavori di adeguamento, ha incassato il parere positivo della Commissione Ispettiva e ottenuto l’omologazione per i 400 posti, come richiesto dalla Lega Nazionale Pallacanestro. La compagine toscana, nuova matricola per la serie B, è una squadra molto simile a quella valsesiana: giovane e determinata, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei singoli giocatori. “ Una squadra - spiega coach Albanesi – che ha mantenuto in gran parte l’ossatura della passata stagione, aggiungendo però quattro giocatori esperti e abituati a giocare in serie B e A2, come Magini, Terenzi, Galmarini e Marmugi. Una squadra – conclude Albanesi- assolutamente da non sottovalutare, e che oltretutto arriva da un buon precampionato.”

Ricordiamo ai nostri tifosi che è ancora possibile sottoscrivere il proprio abbonamento per assistere alle 15 partite di regular season al costo di 70 euro : le tessere sono ancora in vendita domani sera, prima della partita, presso la biglietteria del Palazzetto. Inoltre durante l’intervallo della partita di esordio degli Eagles, verrà premiato il vincitore del gioco He Got Game riguardante lo scorso campionato. Informiamo che la Lega Nazionale Pallacanestro aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla donazione organi promossa dall’associazione AIDO. L’iniziativa è in programma nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016  in oltre 1500 piazze italiane con la vendita di un “Anthurium per l’informazione”.

E’ giunta l’ora di fare sul serio: forza ragazzi, un grosso in bocca al lupo e buon campionato a tutti! Tifosi valsesiani, domani sera tutti al Pala Loro Piana di Borgosesia per incitare e sostenere i nostri ragazzi!! E voi, Dunkers, siete pronti? I vostri beniamini vi attendono, numerosi, calorosi e rumorosi e non vedono l’ora di farvi assolutamente divertire!!  E per finire l’appello di coach Marco Albanesi:”  Ai tifosi chiedo di starci vicino e di farci sentire il loro calore, soprattutto nei momenti di difficoltà quando arriveranno. Aiutateci ad essere tanto ambiziosi da poter inseguire un sogno e tanto umili da non poter mai dimenticare chi siamo”. Sempre…..

# GOOOOEAGLESS!!