News

ARRIVA SAN MINIATO..... PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS BLUKART ETRUSCA BASKET SAN MINIATO

Sabato 16 Dicembre 2017 in Prima Squadra

 

Ultima partita del 2017 tra le mura amiche del Pala Loro Piana per i ragazzi di coach Domenico Bolignano. Sarà infatti Blukart Etrusca Basket San Miniato l’ultimo avversario ad affrontare nel 2017 Gessi Valsesia Basket al Palazzetto di Via Marconi domani sera, 17 dicembre 2017( palla a due ore 18:00) nel  quattordicesimo turno del girone A di andata del Campionato Nazionale di Basket di Serie B, mentre il quindicesimo e ultimo match dell’anno, che chiude il girone di andata,  è in programma sabato 23 dicembre 2017 ore 20:30 al Pala Macchia di  Livorno, dove gli Eagles si misureranno con la squadra di casa Liburnia Basket Livorno.

La squadra Blukart Etrusca Basket San Miniato, allenata da coach Ferderico Barsotti, è una squadra difensivamente intensa, agguerrita e determinata. In cabina di regia il confermato Andrea Zita, playmaker classe ’91, atleta di grande intensità fisica e mentale che guida con grande personalità e carattere la propria squadra da ben quattro stagioni. Il suo cambio è il giovane under Alberto Benites, play classe ’97, originario di santo Domingo, è alla sua seconda stagione in biancorosso ed è un atleta dalle importanti prestazioni in campo e infine spazio anche per il giovane proveniente dal vivaio Etrusca Basket Simone Petrolini, playmaker classe 1998. Per rimpiazzare l’assenza di Luca Pesaresi, infortunatosi durante la preparazione pre campionato, la società toscana ha  subito ingaggiato Tommaso Tempestini, play/guardia classe ’87. In arrivo dalla Bakery Piacenza, dove ha contribuito a portare la squadra fino alla finale playoff, è un giocatore di talento ed esperienza, che fa della velocità e della tecnica le sue migliori doti; ha grande capacità di lettura di gioco e di mettere i compagni nella miglior condizione per andare a canestro. Nel ruolo di centro titolare troviamo il confermato Roberto Bertolini, pivot classe ’86, una delle colonne portanti della squadra toscana e uno dei giocatori più completi nel suo ruolo in campionato: caparbio e combattivo è punto di riferimento sotto le plance, vero leader in campo e fuori per le sue indubbie qualità umane. Il cambio di Bertolini è un altro giovane promettente, prodotto del vivaio Etrusca, Stefano Capozio, pivot classe ’98, atleta energico e volonteroso che si sta guadagnando minuti importanti e la fiducia di coach Barsotti. L’importante lavoro difensivo è affidato al riconfermato Sebastiano Perin, guardia classe 1996, atleta intenso e coriaceo, considerato uno dei migliori difensori della categoria e a un altro giovane prodotto del vivaio targato Etrusca Baldi Lorenzo, guardia classe ’99. Nel reparto lunghi troviamo Ferdinando Nasello, ala grande classe’95 in arrivo dalla Virtus Siena, giocatore atletico e molto versatile, capace sia di difendere che di attaccare il ferro con determinazione. Andrea Chiriatti, ala classe ’93, proveniente dai Lions Bisceglie, è un esterno di grande fisicità, con una forte propensione al lavoro e con un’innata intensità difensiva. L’ex di turno Olivier Giacomelli, ala-centro classe ’95, giocatore dalle spiccate caratteristiche offensive, possente ed energico, in grado di ricoprire sia il ruolo di 3 che quello di 4 e ottimo tiratore dall’arco; Matteo Neri, ala-centro classe ’98, giovane under proveniente dalla Mens Sana di Siena, è un giovane di grande talento offensivo ed atletismo e di una notevole applicazione in difesa e infine Luca Bartalucci, ala-centro classe ’99, un altro giovane promettente under prodotto del vivaio locale e desideroso di emergere.

Pertanto, i Boliboys non dovranno mai abbassare la guardia e mantenere alta la concentrazione in ogni azione, consapevoli di avere davanti degli avversari di valore e difficili sotto l’aspetto sia tecnico, sia agonistico. Ovviamente gli Eagles si affideranno anche all’immancabile supporto del proprio pubblico: saranno i loro irriducibili tifosi a spingerli i e a incoraggiarli come sempre, per concludere positivamente l’ultimo match del 2017 al Pala Loro Piana.

Ricordiamo ai nostri tifosi che, dopo la partita contro San Miniato, ci sarà il momento conviviale con la “Cena di Natale”, insieme alla prima squadra, staff tecnici, squadre giovanili, i graditi sponsor, accompagnatori e a tutta la dirigenza valsesiana!

Popolo nero-arancio, domani sera tutti al Pala a sostenere e ad incitare i nostri ragazzi! Insieme grideremo...

# GOOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket