Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET FIRMA EDOARDO CAVERSAZIO!

Mercoledì 20 Luglio 2016 in Prima Squadra

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Primo colpo di mercato per Valsesia Basket che è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l'atleta Edoardo Caversazio, che la prossima stagione 2016/17 vestirà la maglia nero-arancio degli Eagles.

Edoardo Caversazio (ala piccola) classe 1996 2,00 m.di altezza per 88 kg di peso, è dunque il primo, nuovissimo ingresso nel settore "lunghi" del club del presidente Carlo Minoli. Nella passata stagione ha militato tra le fila di ALTO SEBINO (Serie B girone B) dove ha totalizzato una media di 29 partite giocate, 5.3 punti a partita, 4,3 rimbalzi e 1,7 assist. Edoardo è nato a Lavagna (Ge) il 14/09/1996, tiene tra le mani per la prima volta la palla a spicchi a cinque anni, ed è subito amore a prima vista! Il suo percorso cestistico inizia nel suo paese (S.Margherita Ligure), presso il club "Tigullio Sport Team" fino all'età di 13 anni; continua a Recco (Ge), e gli ultimi quattro anni a Genova con coach Enrico Rocco, con il quale compie il salto di qualità e nella stagione appena conclusa gioca in serie B presso il club ALTO SEBINO.

Coach Marco Albanesi commenta così il nuovo ingresso di Edoardo Caversazio:"  " Sono molto contento di poter lavorare con e su Edoardo. É un ragazzo serio, con ottima predisposizione al lavoro in palestra e dunque risulta perfetto per il nostro progetto. Dal punto di vista tecnico, Edoardo é un esterno di 2 metri che può giocare sia da 3 che da 4 fronte canestro, ha impatto a rimbalzo d' attacco, può spingere la palla da canestro a canestro e attaccare il ferro con grande potenza.  Difensivamente é un giocatore evoluto che può marcare avversari più piccoli e veloci o più grossi e potenti senza difficoltà. É un giocatore under del 1996 che deve ancora completare la sua formazione tecnica e migliorare alcuni aspetti del gioco soprattutto offensivo, ma indubbiamente c'è materiale interessante sul quale lavorare. Edoardo entra a far parte del nostro pacchetto ali, a Valsesia avrà spazio e responsabilità. "

Le prime dichiarazioni "a caldo" del neo-giocatore di Valsesia Basket Edoardo Caversazio :" Sono contentissimo di essere approdato in Valsesia Basket! Qualche giorno fa si è presentata questa avvincente opportunità, tutti gli addetti ai lavori mi hanno parlato molto bene di Valsesia Basket, società che valorizza particolarmente i giovani, per cui non ho esitato e ho subito accettato con entusiasmo. Sono molto carico e motivato e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura a Borgosesia. Ho già avuto un primo contatto con coach Marco Albanesi, il quale mi ha già spiegato quale sarà il mio ruolo all'interno della squadra. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi tifosi, ai quali prometto fin da ora il mio massimo impegno!"

A Edoardo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Valsesia e benvenuto nella grande famiglia degli Eagles! 

#GOOOOOEAGLES!!!