News

VALSESIA BASKET FIRMA EDOARDO CAVERSAZIO!

Mercoledì 20 Luglio 2016 in Prima Squadra

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Primo colpo di mercato per Valsesia Basket che è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l'atleta Edoardo Caversazio, che la prossima stagione 2016/17 vestirà la maglia nero-arancio degli Eagles.

Edoardo Caversazio (ala piccola) classe 1996 2,00 m.di altezza per 88 kg di peso, è dunque il primo, nuovissimo ingresso nel settore "lunghi" del club del presidente Carlo Minoli. Nella passata stagione ha militato tra le fila di ALTO SEBINO (Serie B girone B) dove ha totalizzato una media di 29 partite giocate, 5.3 punti a partita, 4,3 rimbalzi e 1,7 assist. Edoardo è nato a Lavagna (Ge) il 14/09/1996, tiene tra le mani per la prima volta la palla a spicchi a cinque anni, ed è subito amore a prima vista! Il suo percorso cestistico inizia nel suo paese (S.Margherita Ligure), presso il club "Tigullio Sport Team" fino all'età di 13 anni; continua a Recco (Ge), e gli ultimi quattro anni a Genova con coach Enrico Rocco, con il quale compie il salto di qualità e nella stagione appena conclusa gioca in serie B presso il club ALTO SEBINO.

Coach Marco Albanesi commenta così il nuovo ingresso di Edoardo Caversazio:"  " Sono molto contento di poter lavorare con e su Edoardo. É un ragazzo serio, con ottima predisposizione al lavoro in palestra e dunque risulta perfetto per il nostro progetto. Dal punto di vista tecnico, Edoardo é un esterno di 2 metri che può giocare sia da 3 che da 4 fronte canestro, ha impatto a rimbalzo d' attacco, può spingere la palla da canestro a canestro e attaccare il ferro con grande potenza.  Difensivamente é un giocatore evoluto che può marcare avversari più piccoli e veloci o più grossi e potenti senza difficoltà. É un giocatore under del 1996 che deve ancora completare la sua formazione tecnica e migliorare alcuni aspetti del gioco soprattutto offensivo, ma indubbiamente c'è materiale interessante sul quale lavorare. Edoardo entra a far parte del nostro pacchetto ali, a Valsesia avrà spazio e responsabilità. "

Le prime dichiarazioni "a caldo" del neo-giocatore di Valsesia Basket Edoardo Caversazio :" Sono contentissimo di essere approdato in Valsesia Basket! Qualche giorno fa si è presentata questa avvincente opportunità, tutti gli addetti ai lavori mi hanno parlato molto bene di Valsesia Basket, società che valorizza particolarmente i giovani, per cui non ho esitato e ho subito accettato con entusiasmo. Sono molto carico e motivato e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura a Borgosesia. Ho già avuto un primo contatto con coach Marco Albanesi, il quale mi ha già spiegato quale sarà il mio ruolo all'interno della squadra. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi tifosi, ai quali prometto fin da ora il mio massimo impegno!"

A Edoardo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Valsesia e benvenuto nella grande famiglia degli Eagles! 

#GOOOOOEAGLES!!!