News

TRIVERO BASKET GARA 3 PLAY-OFF PROMOZIONE

Domenica 26 Aprile 2015 in Ufficio Stampa

TRIVERO BASKET - OLEGGIO JUNIOR: 75-84

d1ts 12-14, 27-27, 37-38, 61-61)


 

Terminano con gara tre i sogni di serie D per il Trivero Basket. Un vero peccato, ma la partita è stata veramente equilibrata ed ancora molto bella. Si ritorna al Palasport di Ponzone per questa match, e la prima bella sorpresa e la cornice di pubblico giovane e rumoroso presente sugli spalti per sostenere i rossoblù. La partita è equilibrata fin da subito. Questa volta non ci sono fughe significative da parte di nessuna squadra, i vantaggi variano di poco per tutto il primo tempo e si va al riposo lungo sul 27 pari. Al rientro dagli spogliatoi il motivo della partita non cambia. Le squadre si conoscono e disinnescano le varie trappole preparate dagli allenatori. Tra il terzo e quarto periodo Oleggio tenta l'allungo schierando Mamone e Marchetto assieme per avere il vantaggio sotto le plance. Trivero, vista l'assenza di Arena, risponde con la bella prova di Bovio e di Aprile, che con l'aiuto della squadra contengono il tonnellaggio degli avversari. Nel terzo periodo si segna veramente poco ed al tentativo di fuga novarese risponde Varola con due triple che tengono in scia i padroni di casa. L'ultimo periodo è giocato a viso aperto da entrambe le formazioni senza risparmiarsi. Comolli e Perna guidano i rossoblù con punti e difesa, Bovio e Varola segnano canestri importanti nei momenti cruciali di parita. Per gli ospiti sale in cattedra Massara, che con i tiri liberi ed una tripla da nove metri senza ritmo tiene in scia i suoi. Negli ultimi minuti Aprile effettua un perfetto taglia fuori offensivo, peccato che gli venga fischiato fallo, anche se inizialmente si pensava fosse a suo favore. Un danno non indifferente per Trivero che perde il suo giocatore per cinque falli a manda in lunetta Massara che firma il sorpasso Novarese sul 60-59. Trivero con una splendida azione offensiva segna con Bovio ed è 61-60. Nell'ultima azione Massara va in lunetta, sbaglia il primo libero, ma realizza il secondo che da l'ennesima parità a tre secondi dalla fine. L'ultimo tiro di Perna si spegne sul ferro e si va all'overtime. Nei cinque minuti del supplementare Oleggio tira con percentuali incredibili, sbagliando un solo tiro libero. Trivero ci prova ancora in tutti i modi, segnando 14 punti e cercando di mandare in lunetta i novaresi, che però non sbaglieranno più fino alla fine. Complimenti ad Oleggio, ma i complimenti vanno anche alla formazione di casa, che al primo anno di Promozione e con un gruppo nuovo è riuscita ad arrivare ad un soffio dalla semifinale play off per la serie D.

TRIVERO: Comolli 12, D’Angella, Secco ne, Tosalli 8, Perna 14, E. Varola 18, Bagno, Dyekhtyarov 7, Bovio 11, Crespi, Aprile 5. All. Di Biase

OLEGGIO: Casari 6, Zandanel 3, D. Marini ne, M. Marini, Marchetto 9, Massara 22, Mamone 6, Gandini 5, Malgarini 2, Marcassa 8, Pinelli 12, Broggi 11.

               All. Natola