News

ARRIVA CECINA… PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS BASKET CECINA!

Sabato 18 Gennaio 2020 in Prima Squadra

Dopo la bella prestazione al Pala958 Santero con Olimpo Basket Alba che però, purtroppo, non si è concretizzata con la conquista dei tanto sospirati due punti, i ragazzi di coach Domenico Bolignano dovranno ritrovare il giusto atteggiamento e concentrazione per affrontare, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia domani sera, 19 gennaio 2020, palla a due alle ore 18:00, una partita molto difficile ed impegnativa contro l’agguerrita compagine di Basket Cecina guidata da coach Roberto Russo, dove Gessi Valsesia Basket dovrà tentare di centrare la vittoria per non perdere il treno salvezza. L’attenzione, l'energia e l'intensità dovranno essere al massimo livello per poter fronteggiare una squadra solida e fisica come quella toscana, avversaria tosta che sa stare bene in campo e che andrà contrastata con grande decisione e determinazione.

Sentiamo cosa ne pensa coach Domenico Bolignano, head coach di Valsesia Basket: ” Sarà una partita delicata, Cecina arriva da una netta vittoria con Costa D'Orlando dimostrando che il rientro a pieno regime post infortunio di Flavio Gay ( miglior realizzatore del campionato con 24.2 punti a partita) e l'arrivo di Lorenzo Turini, 17 punti di media in quattro gare, hanno consentito al quintetto di Russo di quadrare il cerchio e riscattarsi dalle ultime sconfitte. Quintetto impreziosito dall'esperienza di due lunghi di esperti e di categoria come Leonardo Salvadori e Diego Banti. Squadra molto votata alla fase offensiva, lo dimostrano i numeri, sesta migliore del campionato, di contro non brillantissima dal punto di vista difensivo. Noi veniamo da una partita dove abbiamo sciupato tanto dal punto di vista offensivo, soprattutto nel pitturato, di aver avuto a disposizione il tiro della vittoria e comunque consapevoli della nostra continua crescita, tassello da cui ripartire. La settimana è stata molto travagliata per via di alcuni infortuni e influenze stagionali che non ci hanno permesso di allenarci con continuità, ma siamo comunque pronti ad affrontare una gara tosta e molto equilibrata. Dalla nostra avremo certamente l'apporto dei nostri tifosi che ci hanno calorosamente seguito nella doppia trasferta e che ci daranno la spinta necessaria per far bene". 

La gara che si prospetta per Valsesia Basket sarà insidiosa e molto difficile a livello mentale e fisico, ma questa settimana gli Eagles, nonostante acciacchi fisici e attacchi influenzali, hanno svolto gli allenamenti con impegno ed attenzione e domani sera si presenteranno sul parquet di casa motivati e concentrati, consapevoli del valore degli avversari e delle difficoltà che rappresenta questa sfida. Parola d'ordine per i ragazzi di coach Domenico Bolignano è non abbassare mai la guardia e l’intensità e giocarsela con caparbietà fino alla fine, per tentare di regalare una gioia a tutti gli affezionati tifosi valsesiani.

Popolo nero-arancio, domani sera tutti al Pala Loro Piana di Borgosesia per sostenere e incoraggiare i nostri ragazzi con l’affetto di sempre! 

“ Torneranno le vittorie… ci saranno altre sconfitte… l’importante è non mollare ... e restare qui a lottare!”

 

Per sempre…

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket