News

ARRIVA FIORENTINA BASKET….PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS ALL FOOD FIORENTINA BASKET !

Domenica 10 Marzo 2019 in Prima Squadra

 

Dopo la sosta per le Final Eight di Coppa Italia, è ripartito il campionato di serie B e per i ragazzi di coach Domenico Bolignano è arrivato il momento decisivo: sette partite ancora da giocare ed altrettante sette battaglie. La prima, quella di stasera, al Pala Loro Piana di Borgosesia contro Fiorentina Basket, squadra dal forte atletismo, molto ben attrezzata e che si è ulteriormente rinforzata con il ritorno di Genovese, in arrivo da Udine (A2) a dare man forte alla squadra toscana per tentare la scalata in A2. Gli Eagles invece si giocheranno il tutto per tutto provando a superare i propri limiti, anche perché hanno già dimostrato che con le grandi riescono a tenere botta e ad esaltarsi: cercheranno di farlo anche con i toscani, approfittando magari della loro stanchezza fisica dato che sono reduci da due intense partite ravvicinate di Coppa Italia.   

Il commento sulla gara di stasera lo affidiamo al Presidente di Valsesia Basket Paolo Barberini : ” Questa sera affronteremo Fiorentina Basket, squadra ambiziosa che si è mossa bene nel mercato invernale mandando un chiaro segnale alle avversarie che ambiscono alla promozione in A2: a mio avviso, oggi con l’innesto di Genovese, è fra le principali candidate al passaggio di categoria. Per noi sarà una sfida importante, fare due punti vorrebbe dire compiere un passo deciso verso quella che è considerata la terra di nessuno (ne’ playoff ne’ playout), ma che realisticamente è l’obiettivo che ci dobbiamo prefiggere. Spero che per l’occasione il sempre presente pubblico valsesiano accorra ancora più numeroso e rumoroso al palazzetto, perché la sfida è di quelle importanti. I ragazzi sono pronti, non ci resta che aspettare la palla a due”.

Per capitan Quartuccio e compagni si prospetta una partita difficile e intensa, che dovranno affrontare con attenzione, concentrazione e coraggio cercando di superare i propri limiti, approcciando il match con umiltà, vero spirito di squadra e tanto cuore.       

Tifosi valsesiani, accogliete in massa l’invito del nostro Presidente:  la squadra ha bisogno della spinta del suo irrinunciabile sesto uomo e questa sera dovremo incitare i nostri ragazzi con più forza di prima! E allora tutti al Pala Loro Piana, gridando con forza insieme ai nostri Dunkers.....”Lotta dura, senza paura!”

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket