News

RISULTATO AMICHEVOLE G.S VALSESIA BASKET VS DNG UNDER19 CASALE

Mercoledì 10 Settembre 2014 in Prima Squadra

G.S VALSESIA BASKET: 75

DNG CASALE: 54


 

Parziali: 32-6    13-22    20-16-  10-10 

G.S. Valsesia Basket: Quartuccio 2, Chirio, Picazio 12, Francioli 4, Laudoni 12, Cesana 7, Dolic 10, Sacchettini 16, Gatti 12, Bashtyanik.

Coach: Lorenzo Pansa   Vice: Claudio Carofiglio   Prep. Atletico: Luca Perona

DNG Casale: Valentini F.3, Pepino, Pogliani 7, Rattalino 14, Giovara, Valentini L. 8, Verutti 2, Ghezzi 2, Yally 2, De Ross 5, Rovina 2. 

Coach: Valentini

Un folto e caloroso pubblico ha salutato con entusiasmo l'esordio casalingo dei ragazzi di coach Lorenzo Pansa. E' stata una bella ed imperdibile occasione per i tifosi valsesiani vedere all'opera i futuri protagonisti del campionato DNB, che inizierà per G.S Valsesia Basket il 12/10/2014 alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia contro San Giorgese Basket. La squadra avversaria di Casale, compagine giovanissima di tutto rispetto, ha giocato con onore un avvincente e corretta amichevole, dando a volte del filo da torcere alle aquile nero-arancio. 

Nel primo quarto, parte fortissimo il quintetto valsesiano, che chiude in netto vantaggio 32 a 6. Nel secondo periodo, i ragazzi di coach Valentini risalgono pian piano, riuscendo a ridurre l'enorme divario di punteggio che si era creato nel primo quarto. Si va a riposo con le aquile in netto vantaggio di +17. Al rientro dalla pausa lunga, la Junior si fa agguerrita e tenta di aggredire gli eagles, che resistono bene agli attacchi e chiudono, ancora in largo vantaggio il terzo periodo a +21. 

Nell'ultimo periodo le due squadre iniziano ad accusare un po' di stanchezza e calo fisico, e per ben tre minuti il tabellone luminoso rimane fermo sul punteggio di 65-44. Si gioca e si lotta, ma i punti di quest'ultimo quarto sono solo 10 per entrambe le squadre e la sirena decreta la fine dell'incontro vinto dalle aquile per 75-54. 

Tutto il pubblico del Pala Loro Piana in piedi ad applaudire i propri beniamini ed anche gli avversari, che si sono battuti con orgoglio e grinta davvero ammiveroli. 

La prossima amichevole in programma per le Aquile nero-arancio si disputerà Domenica 14 Settembre alle ore 17:30 a Meda(MI) (Via Udine)contro Desio, ostica compagine battuta dai valsesiani nei play-off, ottenendo la tanto sospirata promozione in DNB. 

Tifosi valsesiani, anche in trasferta, i nostri ragazzi hanno bisogno di sentire tutto il nostro tifo e calore; non mancate dunque a questa bella ed entusiasmante amichevole! Sempre GOOOOOOOEAGLES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!