News

VERSO ALBA … PRE PARTITA OLIMPO BASKET ALBA VS VALSESIA BASKET!

Domenica 11 Novembre 2018 in Prima Squadra

 

Dopo la vittoria casalinga nel "Derby delle Valli" contro Domodossola, Valsesia Basket si appresta ad incontrare sul proprio cammino, dopo Omegna e Domodossola, la terza compagine piemontese : Olimpo Basket Alba di coach Luca Jacomuzzi, squadra intensa, agguerrita ed insidiosa, con un roster competitivo e di livello che ha finora dimostrato, con i suoi otto punti in classifica ( in condominio con Vigevano, Sangiorgese e San Miniato),di essere all’altezza di questo girone. Questa sera al Pala 958 Santero di Corneliano D'Alba (Cn), con palla a due alle ore 18:00, i ragazzi di coach Domenico Bolignano scenderanno sul parquet per misurarsi contro l’agguerrita squadra di casa, supportati da un nutrito gruppo di tifosi e dagli immancabili Dunkers che, anche lontano dalle mura amiche del Pala Loro Piana, sosterranno con il loro incessante tifo ed il consueto affetto i propri beniamini.

Conosciamo meglio gli avversari di stasera attraverso la puntuale analisi  pre-partita di Marco Cardanoassistant coach di Valsesia Basket:” Alba è una compagine che ha disputato un buon inizio di campionato, che fa dell’atletismo e dell’intensità il suo marchio di fabbrica ed è una squadra dal grande talento difensivo. In cabina di regia troveremo Andrea Danna playmaker classe ‘90, giocatore metronomo della squadra che detta i ritmi, chiama i giochi, arcigno difensore e molto bravo nell’1c1 con la palla. Diego Terenzi, guardia classe ‘95, tiratore esperto, grande giocatore di uscita dai blocchi e che se prende ritmo dai blocchi è mortifero ed inoltre in grado di coprire tutti i ruoli da esterno. In spot di tre, ma che può giocare anche guardia, Luca Pollone classe ‘97, prodotto del vivaio di Biella, un tiratore sugli scarichi, un corpo importante per il ruolo e un grande rimbalzista offensivo. Luca Antonietti ala classe ‘94, in arrivo da San Giorgio su Legnano, fa dell’atletismo il suo punto di forza, grande rimbalzista offensivo e con buonissima mano da tutte le posizioni. In spot di cinque, ma che può giocare anche da quattro Giacomo Dell’Agnello ala grande classe ‘94, giocatore mancino molto ruvido in grado di trovare tanti canestri dentro l’area sugli scarichi, molto agile e bravo senza palla. Il cambio di Danna Mattia Coltro playmaker classe ‘97, giocatore intenso che spinge molto in contropiede e bravo a fare canestro da tre punti sugli scarichi, anche in palleggio, arresto e tiro. Filippo Colli, play classe ’99, che si può alternare a Terenzi nel ruolo di guardia. Alberto Ielmini guardia/ala classe ‘98, giocatore versatile  con un buon tiro da tre punti. Stefano Gioda ala grande classe ‘99, giocatore duro ed intenso dal grande fisico, atleta che blocca forte e va al rimbalzo offensivo e difensivo e molto bravo a giocare 1c1 senza palla soprattutto sui tagli dal lato debole e con buona presenza sotto le plance. Emanuele Tarditi Centro classe ‘93, lungo dal grande fisico, determinante ai rimbalzi offensivi, bravo negli short roll e dalle buone mani, tira bene da tutte le posizioni."

Gli Eagles dovranno giocare il match con grande intensità, attenzione e concentrazione, consapevoli del fatto che  Olimpo Basket Alba è una squadra dal grande potenziale, con tanti giocatori di talento e forte atletismo.

“Un buon risultato è il cercare di fare sempre la cosa migliore possibile.” (John Wooden)

Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket