Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET: RIPRESA ATTIVITA' SETTORE GIOVANILE!

Giovedì 11 Giugno 2020 in Academy

Ebbene sì.. con il cuore che batte a mille siamo felici di comunicare finalmente una bella notizia: da lunedì 15 giugno ripartiranno gli allenamenti della nostra Academy, in totale sicurezza e nel rispetto del protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro! E così i nostri ragazzi scenderanno di nuovo in campo e faranno finalmente rimbalzare la palla, dolce musica dopo un periodo difficile e complicato per tutti noi!

Di seguito la nota dello staff tecnico del Settore Giovanile di Valsesia Basket inviato a ciascun atleta:

ALLENAMENTI INDIVIDUALI – DAL 15 GIUGNO AL 03 LUGLIO

“Riprendiamo ad allenarci in sicurezza…!”

"Cari atleti, finalmente dopo questo lungo periodo di chiusura siamo in grado di ritornare ad allenarci in totale sicurezza, e come staff tecnico questa notizia ci riempie di gioia e di voglia per riprendere a praticare lo sport che tanto amiamo! Chiaramente dovremo seguire delle regole e dei protocolli per poter garantire la salute e la sicurezza di ognuno di voi e degli allenatori. Venerdì 12 giugno dalle ore 9.00 alle 10.30 e sabato 13 giugno dalle ore 9.00 alle 10.30 al Palazzetto dello Sport “Loro Piana” di Borgosesia verrà effettuato il Triage alla presenza del Dottor Roberto Gagliardini, che ringraziamo per la disponibilità, per tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa. Sarà obbligatorio portare il modulo allegato in pagina 2, debitamente compilato e firmato da un vostro genitore se minorenni o direttamente da voi se maggiorenni. Chi non effettuerà il triage in uno di questi due appuntamenti non potrà prendere parte agli allenamenti. In questa occasione vi verranno dati gli orari e i giorni di allenamento a cui potrete partecipare a partire da lunedì 15 Giugno.

Le sedute di allenamento si svolgeranno nel campo all’aperto del Palazzetto “Loro Piana”, avranno durata di 50 minuti, e saranno composte da un numero massimo di 8 atleti. In caso di maltempo sarà utilizzabile il Palazzetto, quindi gli orari ed i programmi non subiranno variazioni. Gli allenamenti verteranno sullo sviluppo dei fondamenti individuali e sulla parte fisico-atletica. Saranno tenuti dagli allenatori del nostro staff tecnico, con la presenza del preparatore atletico. Ogni ragazzo dovrà portare con sé il proprio pallone (se non ne siete provvisti, segnalatelo al Triage), il proprio materassino o asciugamano per la parte fisico atletica e la propria bottiglia o borraccia. Dovrà presentarsi già vestito in tenuta di allenamento ed arrivare 10 minuti prima dell’inizio della propria sessione. Ogni atleta dovrà entrare in campo seguendo le indicazioni dell’allenatore e non sarà possibile usufruire delle strutture in autonomia. All’ingresso e all’uscita nella struttura non si dovranno creare assembramenti e bisognerà rispettare le norme di distanziamento sociale. Gli atleti che non sono in possesso della visita medica agonistica valida non potranno partecipare agli allenamenti.

Gli allenamenti saranno completamente gratuiti per tutti gli atleti regolarmente tesserati. Segnaliamo inoltre che a tutte le persone non facenti parte della Società sarà vietato l’ingresso sia all’interno che all’esterno delle strutture.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!! A presto! Lo Staff Tecnico Settore Giovanile Valsesia Basket"

 

FORZA RAGAZZI E SEMPRE.............

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Khristina Fanchini

Ufficio Stampa Valsesia Basket