Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET: IN CABINA DI REGIA ARRIVA FRANCESCO FARAGALLI!

Domenica 7 Luglio 2019 in Prima Squadra

 

Dopo la riconferma di Andrea Ambrosetti, che sarà ancora nel roster nero-arancio nel campionato di serie B 2019/20, Valsesia Basket è lieta di ufficializzare il primo colpo di mercato: Francesco Faragalli  (playmaker cm.178  71 kg) è il primo nuovo volto di Gessi Valsesia Basket e sarà anche il playmaker titolare della società valsesiana!

Francesco è nato a Teramo il 25 dicembre 1995 e aveva solo 3 anni quando sognava di essere Michael Jordan e conosceva a memoria tutte le battute del film “Space Jam” grazie ad una videocassetta regalata dal suo papà Domenico (preparatore atletico del Teramo Basket quando la società abruzzese militava nel campionato di serie A). A 4 anni, sempre accompagnato dal papà, entra per la prima volta al Palazzetto di Teramo e lì è stato amore a prima vista con la palla a spicchi: da quel giorno è iniziata la sfida che gli ha regalato tante soddisfazioni e che ancora oggi rappresenta la sua passione. Francesco inizia il suo percorso mini basket / giovanili presso Teramo Basket fino a 17 anni. Purtroppo la società Teramo Basket fallisce ed è costretto a trasferirsi a Roseto Degli Abruzzi (Te) presso la società Roseto Sharks Basket per terminare il percorso delle giovanili e viene anche aggregato alla prima squadra in serie B. Nel contempo si diploma brillantemente al Liceo Scientifico e si iscrive presso la prestigiosa università “Luiss Guido Carli “ di Roma. Nel 2014 ottiene una borsa di studio per meriti cestistici e viene subito inserito nella squadra universitaria di basket in serie B e qui è rimasto fino ad ora. Nel campionato 2015/16 gli viene anche assegnata la fascia da capitano che porterà con orgoglio fino ad oggi. Nel 2017, riuscendo a coniugare lo studio con i costanti ed intensi allenamenti, ottiene la laurea triennale in Economics and Business ed ora sta per laurearsi in Management (discuterà la tesi a novembre), ma è anche prontissimo ad iniziare l’avventura in serie B con Valsesia Basket! 

Soddisfatto coach Domenico Bolignano, che commenta così l’arrivo di Francesco nelle fila degli Eagles: “ Francesco è un playmaker che ha “garra”, con una buona visione di gioco, in grado di poter attaccare il canestro ma anche dotato di una buona attitudine difensiva. Ragazzo che si è dimostrato subito motivato e determinato nell’affrontare questa stagione”.

Queste le prime emozionanti dichiarazioni di Francesco Faragalli:Dopo cinque anni di un’importante e formativa esperienza con la squadra della prestigiosa Università Luiss, mi accingo con immenso entusiasmo a vestire la maglia della Gessi Valsesia Basket, società che ha mostrato un interesse così vivo nei miei confronti, da sollecitare ulteriormente quella motivazione che mi caratterizza da sempre. Attraverso le parole di coach Bolignano e della dirigenza, ho avuto subito modo di apprezzare la professionalità del progetto e per questo, con orgoglio e determinazione, ho accettato di farne parte. Non vedo l’ora che arrivi il primo giorno del raduno per conoscere personalmente la dirigenza, lo staff e i tifosi che seguono con grande calore la squadra. Ci sono sicuramente i presupposti per divertirci! Goooeagles!”.

A Francesco un grandissimo in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Valsesia, benvenuto in Valsesia Basket Family e buon campionato!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket