News

VALSESIA BASKET: NEL PITTURATO ARRIVA ANDREA PETRACCA!

Lunedì 5 Agosto 2019 in Prima Squadra

 

Altro gradito arrivo in casa nero-arancio: Valsesia Basket arricchisce il reparto lunghi e accoglie con soddisfazione la firma dell'atleta Andrea Petracca (ala/centro, cm.197 - 96 kg.), giocatore di interessanti prospettive e che dalla prossima stagione farà parte del roster allenato da coach Domenico Bolignano.  

Andrea è nato Lecce il 3 agosto 1997 e dove a 11 anni inizia ad apprendere le prime nozioni di pallacanestro. Dal 2009 al 2015 compie tutto il cammino delle giovanili presso New Basket Lecce, una delle società di pallacanestro della sua città che punta molto sui giovani. Nel contempo, a 15 anni, viene aggregato al roster della serie C e della serie D di New Basket Lecce. Nel campionato 2015/16, sempre con New Basket Lecce , raggiunge l’Interzona Under 20 e si diploma con profitto al liceo scientifico “Giulietta Banzi Bazoli” di Lecce e si iscrive all’Università di Foggia Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Nel 2016/17 disputa il campionato di serie D con New Basket Lecce e insieme ai propri compagni arriva fino ai playoff. Nella stagione 2017/18 gioca in doppio tesseramento alla New Basket Lecce (serie D) e nel contempo viene aggregato al roster di Happy Casa Brindisi (serie A). Nella passata stagione si trasferisce a San Severo (FG) presso la società Cestistica San Severo dove per la prima volta è nei dieci, disputa il campionato di serie B (girone C) con minutaggi importanti e insieme ai propri compagni conquista l’accesso in Coppa Italia (usciti al primo turno) e alle Final Four di Montecatini dove si arrendono in finale contro Pescara, mentre nella prossima stagione Andrea difenderà i colori nero-arancio.

Coach Domenico Bolignano è molto soddisfatto dell'arrivo di Andrea Petracca e commenta così l'ingresso del suo giocatore : " Andrea è un giocatore umile e grande lavoratore, un'ala- grande con una mano molto affidabile sugli scarichi sia dalla media che dai tre punti, ha una buona mobilità e difensivamente tiene bene i contatti in area. Dopo le esperienze importanti di Brindisi e San Severo, quest'anno la sua presenza sarà importante nella rotazione dei giocatori interni".

Le prime dichiarazioni, da neo giocatore nero-arancio, di Andrea Petracca :" Sono molto contento di essere entrato a far parte di Gessi Valsesia Basket, una società che ama puntare sui giovani, dove spero di trovare spazio e dove poter mettere in mostra le mie qualità! Ho sempre sentito parlare solo bene di questa società, soprattutto da parte di compagni di squadra che, prima di me, hanno vestito i colori nero-arancio degli Eagles…primo fra tutti Guglielmo Sodero, con cui ho condiviso la scorsa stagione nella Cestistica San Severo. Per quest’anno ho molte aspettative e non vedo l’ora di iniziare: ho tanta voglia di lavorare insieme ai miei nuovi compagni e allenatori e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Vorrei fare un saluto ai miei nuovi tifosi e ai Dunkers, il sesto uomo in campo! So che la squadra è molto seguita e spero, ma ne sono convinto, lo sarà anche quest’anno, perche’ si gioca in cinque ma, se il tifo c’è, è come giocare in sei! Grazie mille, non vedo l’ora di iniziare e a presto! Goooeagles!”

Bravo Andrea, determinato e con le idee chiare, da subito sei entrato nella mentalità degli Eagles! Un grande in bocca al lupo, buon campionato e benvenuto in Valsesia Basket Family!

 

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket