News

VALSESIA BASKET UNDER 18 SILVER 2^ GIORNATA ANDATA (GIRONE ROSSO)

Martedì 30 Ottobre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 SILVER – GIRONE ROSSO – 2^GIORNATA DI ANDATA

 

VALSESIA BASKET: 43

A.S.D.TEENS BASKET COSSATO:77

Parziali:14-28; 25-40;34-62.

 

Valsesia Basket: Della Vedova 7, Lora Lamia 3, Saggini 4, Allegrini 10, Saettone 4, Abdallah 7, Paolinelli, Baroli, Marino 3, Airoldi 5, Scozzari .

Coach: Marco Cardano          Ass.coach: Piergiorgio Cerri

 

Teens Basket Cossato: Storelli, Brandolese 22, Bolano Lagos 16, Puccini 2, Peraudo Eusebio 2, Curvà 12, Acquadro 12, Viceconte, Austria 1, Dinofa 10, Freguglia, Coccolo .

Coach: Logoteta F.

 

Esordio casalingo amaro per i ragazzi di coach Marco Cardano: è finita 43-77 la seconda partita di  Campionato Under 18 Silver (Girone Rosso) per l' Under 18 Silver targata Valsesia Basket che si sono arresi alla compagine biellese dei Teens Basket Cossato. Risultato netto, come il primo referto dell’anno, ma sempre tanti spunti su cui lavorare con impegno e timidi segnali di crescita.

Il commento di coach Marco Cardano:” Nei primi due quarti di gara mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei ragazzi, dato che è risaputo che Cossato è una squadra molto forte ed agguerrita. Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio di quindici lunghezze e negli spogliatoi ho chiesto ai ragazzi di rientrare con concentrazione per riuscire a togliere ancora qualche punto di svantaggio. Invece è successa la cosa opposta: abbiamo subìto un parziale di 14-0 che ci ha tagliato le gambe e la partita si è praticamente conclusa. Infatti non siamo più riusciti a dare ulteriori scossoni alla partita, cosa che mi sarei aspettato dopo la richiesta che avevo fatto in precedenza. In questo momento non siamo ancora pronti per poter reagire a delle scorribande di questo tipo e quindi prendiamo questi 34 punti subìti, analizziamoli e ripartiamo da qui!

   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cardano,  sabato 10 novembre 2018, palla a due alle ore 14:45 ancora al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove ospiteranno la compagine di A.S.DIL. BASKET PONDERANO . Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket