News

VITTORIA COL CUORE DELLA GESSI VALSESIA BASKET

Lunedì 21 Ottobre 2013 in Prima Squadra

CAMPIONATO DNC

GESSI VALSESIA BASKET - OLIMPO ALBA: 68 - 59

GESSI VALSESIA BASKETt: Taffettani 5, Galllina, Picazio 19, Barbero 5, Somaschini, Gergati 11, Radovanovic 6, Castagnetti 1, Vercellino 12, Giadini 9. Allenatore: Alberto Zambelli.

OLIMPO ALBA : Rossi 4, Brando, Bergui 5, Fran cone 5, Piano 9, Gallo 13, Zanelli 11, Negro 2, Rampone 10, Allenatore: Luca Jacomuzzi

Arbitri: Riccardo Falcetto e Stefano De Bernardi di Torino.


Seconda vittoria consecutiva per le aquile sesiane Domenica 20/10/2013 su parquet del Pala Loro Piana di Borgosesia, gremito di fedelissimi tifosi nero-arancio particolarmente chiassosi ed emotivamente coinvolti. Parte subito determinata la squadra di casa con schierato in campo il quintetto Barbero (cap)Radovanovic, Picazio, Gergati e Giadini. Dopo uno studio iniziale, le squadre danno vita ad un piacevole 1° quarto con belle azioni da parte di entrambe. Gioca con più determinazione la Gessi che chiude il primo periodo avanti 13-10. Bello e combattutissimo il 2° quarto nel quale le squadre danno il meglio di sè. Olimpo Alba non ci sta a sottomettersi alla supremazia delle aquile sesiane e con caparbietà chiude a proprio favore il secondo periodo 33 - 34.

Nell'intervallo della partita, per intrattenere il pubblico presente, si è disputata una gara di tiri liberi tra i ragazzi del settore giovanile locale. Questa gara sarà presente per le tre domeniche in cui la 1° squadra giocherà in casa; verrà stilata una classifica ufficiale aggiornata e consultabile sul sito della Società. Al termine delle competizioni, il vincitore sarà omaggiato con una maglietta ufficiale della Gessi Valsesia Basket.

L'Olimpo Alba rientra dalla pausa lunga più determinato che mai a portare a casa la vittoria, onde evitare di rimanere il fanalino di coda del girone. Infatti inizia una vera battaglia senza esclusione di colpi (in questa fase di gioco sono stati commessi molti falli). La squadra di Zambelli è molto imprecisa e patisce gli attacchi veloci degli albesi che approfittano del momento di difficoltà dei sesiani per prendere il largo e concludere avanti di tre lunghezze il 3°periodo 48 - 51. Nel 4°periodo, le aquile non demordono, ma a circa tre minuti dalla fine del match sono ancora sotto di 6. A questo punto, i ragazzi nero-arancio, incoraggiati dai propri tifosi, sfoderano finalmente una grinta che possiedono ma che fino a quel punto della gara era sopìta. Inizia un ottimo Vercellino, insieme a Gergati e Picazio a raddrizzare il match a favore delle aquile! Ad un minuto dal termine, due triple dall'angolo, una di Giadini, l'altra di Picazio, fanno schizzare il punteggio a favore della Gessi. Olimpo Alba non reagisce, sembra annientata dall'improvviso ed inaspettato sviluppo della partita. Ne approfittano prima Picazio, poli Gergati ad aumentare il vantaggio ormai consolidato, concludendo la partita a a favore della Gessi con il punteggio finale di : 68-59. Le partite, a volte, si vincono con il cuore!!!

Il prossimo appuntamento sarà sabato 26/10/2013 in trasferta a Gazzada (VA) alle ore 21:00.

GOOOOOOEAGLES!!!!!!!