News

NUOVO ARRIVO IN CASA G.S.VALSESIA BASKET!!

Giovedì 15 Gennaio 2015 in Prima Squadra

UFFICIALE: VALSESIA BASKET FIRMA LEONARDO MEACCI!


 

LEONARDO MEACCI è da ieri ufficialmente un giocatore di Gessi Valsesia Basket. Il nostro neo-giocatore è reduce dall'esperienza in serie C con Juve Pontedera e prenderà il posto lasciato libero nel roster da Davide Cesana che, in accordo con la Società, ha scelto di accasarsi a Cosenza.                                           

 

 

 

 

 Leonardo Meacci, classe 1995, ala di cm.200, ha compiuto tutto il percorso delle giovanili a Montecatini, sua città d'origine, dove è stato allenato da un totem della pallacanestro italiana come Andrea Niccolai, e ha giocato con il nostro attuale play Renato Quartuccio. Proprio Niccolai è stata la persona che ha permesso il suo arrivo in Valsesia, grazie all'amicizia che lo lega al nostro coach Lorenzo Pansa e alla considerazione che lui ha riguardo alla nostra realtà. Leonardo è un ragazzo molto intelligente, può giocare in entrambi i ruoli vicino a canestro, ed è stato entusiasta di accogliere la nostra proposta! Arrivato ieri, si è messo subito a disposizione della squadra in vista dei prossimi impegni. 

" Posso senza dubbio affermare - queste le sue prime parole - di essere molto contento ed onorato per l'inattesa, ma molto gradita chiamata di coach Lorenzo Pansa! Devo confessare che, dopo alcune riflessioni fatte con la mia famiglia, non ho esitato ad accettare questa bella sfida propostami dalla dirigenza valsesiana. Il fatto di essere stato chiamato da un allenatore così bravo come Pansa, persona molto valida, attenta, competente  e che ha fatto e farà tanto a livello giovanile, mi gratifica e onora e sarà per me un percorso di ulteriore crescita personale. Trovando poi - continua - atleti della caratura di Picazio e Santarossa, sarà un valore aggiunto alla mia formazione cestistica futura.Qui a Borgosesia ho  trovato un ambiente serio e stimolante, necessario per vivere al meglio e con serenità una così avvincente ed importante esperienza in DNB,   che mi permetterà di fare un salto di categoria molto significativo. Ai miei nuovi tifosi chiedo di supportarmi in questa nuova ed entusiasmante avventura; prometto di impegnarmi al massimo e spero  di non deluderli mai !-"

E allora, benvenuto in casa Eagles Leonardo, e un affettuoso in bocca al lupo da tutti noi! #GOOOEAGLESS!!!!!