Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET E RENATO QUARTUCCIO ANCORA INSIEME!!

Mercoledì 27 Giugno 2018 in Prima Squadra

Rinnovo e prolungamento del contratto fino al 2020 per il playmaker campano.

 

 

Primo colpo di mercato col botto: Valsesia Basket è lieta di comunicare ufficialmente che il primo, importante rinnovo in maglia nero-arancio porta il nome dell'energico playmaker campano Renato Quartuccio, giocatore amatissimo e beniamino indiscusso della tifoseria e dirigenza valsesiana. Il presidente Paolo Barberini ha voluto prolungare su base biennale il contratto al play di Torre Annunziata, che lo terrà legato alla società valsesiana fino al 2020 e così Renato tornerà ad indossare per la quarta volta la maglia degli Eagles, sulla quale spiccherà la fascia da capitano ereditata dall'amico fraterno Jimmy Gatti! 

Felice per la firma l’allenatore, Domenico Bolignano: “Sono felice di poter allenare Renato per il secondo anno consecutivo, playmaker dalle grandi doti di leadership ed umane che ho voluto fortemente. Quest’anno ha dimostrato di essere cresciuto in maniera esponenziale dal punto di vista tecnico, per noi sarà un punto di partenza e questa per lui sarà una stagione importantissima per far ancora un passo avanti”.

Le dichiarazioni del neo-capitano Renato Quartuccio:" Sono ovviamente contento di rimanere a Borgosesia il prossimo campionato, di restare con tutte le persone che ho conosciuto e condiviso tre anni magnifici e di continuare questa esperienza in Valsesia. Qui ho vissuto tre stagioni incredibili; a livello di persone mi sono trovato benissimo, ogni anno sempre di più! E’chiaro che questo sarà un anno particolare, perchè veniamo da un'altra stagione esaltante con un risultato finale incredibile, e quindi ripetersi per l'ennesima volta non sarà facile, ma ovviamente sarà l'obiettivo minimo: cercare di fare sempre meglio rispetto agli anni precedenti. Quest'anno, poi, sono ancora più contento e motivato perchè il presidente Paolo Barberini insieme a coach Bolignano hanno deciso che sarò il capitano della squadra e questo nuovo ruolo nel quale mi accingo a "buttarmi" mi riempie di orgoglio e di felicità, ma è un ulteriore carico di responsabilità: non che mi spaventi ma comunque dovrò adattarmi piano piano perchè per ogni cosa nuova ci vuole un attimo di adattamento. Spero che coach Bolignano, insieme alla dirigenza, riesca  a costruire una squadra molto competitiva, perchè voglio vincere; il coach lo sa che vorrò ottenere grandi risultati andando anche contro tutti i pronostici, cosa che abbiamo fatto l'anno scorso, tre anni fa e quattro anni fa. Ci vediamo il prossimo campionato, saluto tutti i tifosi e li invito a sostenerci da subito, fin dalle prime partite, caldamente come solo loro sanno fare: forza Valsesia Basket e.........Goooeagless!!  

Dalle sue parole dettate dal cuore, si intuisce come Renato sia un ragazzo intelligente e attaccato ai colori nero-arancio e come sia diventato negli anni il beniamino di tutta la tifoseria valsesiana. Siamo certi che la prossima stagione regalerà ancora imperdibili emozioni a tutti noi! Continua a farci sognare capitan Renato, buon campionato e ........

#GOOOEAGLESS!!

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket