News

PRE-PARTITA - GESSI VALSESIA BASKET - AUXILIUM CUS TORINO

Sabato 12 Dicembre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B        GIRONE A         12^   GIORNATA ANDATA

 

Una decisa e grintosa reazione è quella che ci si aspetta dagli Eagles, scesi in campo in maniera non troppo convincente nel giorno dell’Immacolata e arrendendosi già dalle prime battute contro la coriacea compagine di Fabiani Monsummano. Domani, al Pala “Loro Piana”, arriva Auxilium Cus Torino, giovane squadra in crescita e da non sottovalutare. Come di consueto, ecco l’analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa:” Cus Torino e' una squadra che sta dimostrando una crescita costante, tecnica e di identità. 

E' il gruppo più giovane del campionato, che fa della sua intensità e del talento di Maino e Dello Iacovo le principali armi.

Dovremo essere bravi ad avere grande impatto fisico e mentale, cercando di togliere i rifornimenti ai loro principali terminali offensivi.

La cabina di regia – continua Pansa- è guidata dal talentuoso Dello Iacovo e dall'energico Russano, mentre tra gli esterni il bomber Maino e Orsini garantiscono grande qualità e rapidità. L'atipico Chiotti viene impiegato da 4 ma, essendo fondamentalmente una guardia, riesce ad aprire il campo grazie alla sua pericolosità dall'arco dei tre punti, mentre Panzieri e Crespi sono i loro riferimenti in area.

Cus Torino – conclude coach  Lorenzo Pansa-  ha poi una serie di giocatori che si alternano sul campo (Fantolino, Blotto, Pappalardo ed altri) e garantiscono grande profondità alle rotazioni di Coach Arioli”.

 

Nella pausa tra il primo e secondo tempo ci sarà il consueto, coinvolgente e divertente gioco che vedrà protagonisti gli spettatori del Palazzetto! Questa volta in palio ci saranno delle ottime bottiglie di vino delle Cantine ARALDICA & CASTELVERO di Castelboglione (AL).

Ricordiamo ai nostri tifosi che dopo la partita contro Cus Torino ci sarà il momento conviviale con la “Cena di Natale”, insieme alla squadra, staff tecnico e Giovanili!

Tifosi valsesiani, accorrete numerosi, rumorosi e colorati al Palazzetto, per sostenere e incoraggiare i nostri ragazzi! Ora più che mai…..

 

#GOOOOOEAGLESS!!!