News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 9^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 20 Febbraio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 9^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET: 55

ASD BASKET CLUB TRECATE A. : 80

Parziali : 16-14; 32-35; 42-57.

 

Valsesia Basket: Robino 11, Borsa, Vercelli 21, Bellan (cap) , Rossi 2, Corradini 3, Finotti 2,  Colletto 2, Pavero 14, Angelino.

Coach: Giovanni Gagliardini           Ass.coach: Francesco Gagliardini.

 

Basket Club Trecate A: Ravetti 2, Varone 4, Morganti 2, Massetti 2, Usan 11, Galzerano 18, Nicolini 12, Fragonara 3, Di carlo 20, Ugliotti 6.

Coach: Bianchi. 

Arbitri: Sigg. Colpo e Jacazio.

 

Partita tosta per la compagine di Valsesia Basket Under 18 Gold che, nella 9^ giornata di ritorno del Campionato Under 18 Gold girone Blu, eccezionalmente guidata da coach Giovanni Gagliardini coadiuvato da coach Francesco Gagliardini ( coach Gianluca Porzio out per un attacco febbrile, in bocca al lupo!)  si è arresa alla capolista del girone ASD BASKET CLUB TRECATE B  con il punteggio finale di 55-80. In panca a sostenere i propri compagni Tommaso Lazzarin, ancora alle prese con il brutto infortunio al malleolo, ma presente ed energico più che mai con il suo appassionato supporto: bravo Tommy, forza!

 

Affidiamo commento post partita all’assistant coach degli aquilotti Francesco Gagliardini : ” La partita contro Trecate A, chiudeva la prima fase del nostro campionato, ed è stata sicuramente una partita difficile per noi, in quanto Trecate è una squadra fisica, atletica e ben organizzata tatticamente. Noi venivamo da una settimana difficile, con pochi allenamenti e con molti giocatori ancora in infermeria. Detto questo, siamo stati bravi perchè siamo riusciti a giocare per quasi tre quarti alla pari, con una squadra che in questo campionato non ha mai perso. Le loro qualità tecniche, poi, sono venute fuori a fine terzo quarto e noi purtroppo non siamo riusciti più a stargli dietro. Buono comunque il nostro atteggiamento, soprattutto dopo la partita di giovedì sera. Rimane, ovviamente il rammarico per non poter giocare i playoff, ma siamo comunque pronti a onorare la seconda fase con grande impegno".

Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket