News

VALSESIA BASKET UNDER 18 ELITE - 2^ FASE– 1° GIORNATA ANDATA

Venerdì 9 Marzo 2018 in Academy

UNDER 18 ELITE 2^ FASE - 1^ GIORNATA ANDATA

 

CUS TORINO: 72

GESSI VALSESIA BASKET 69

Parziali: 22-13; 43-29; 62-53.

 

CUS TORINO: TERZI 4, MAGRÌ 14, BALBO 4, MOGLIA 9, MARCHISIO 4, PETITTI 23, SACCOTELLI 12, BARTOLETTI, CERVINSKIS 2, MARANGONI.

COACH: LANDRA


VALSESIA BASKET: BUSNELLI 23, MESSINA 8, VERCELLI 19, ROBINO 4, BELLAN, FINOTTI, FILIÈ 2, DA SILVA 3, LAZZARIN, CANOVA 10.

COACH: MARCO CARDANO

 

Mercoledì 7 marzo 2018  alle ore 18:30 è andata in scena la prima giornata di andata della seconda fase del campionato Under 18 Elite, che vedeva sfidarsi Cus Torino contro la compagine valsesiana guidata da coach Marco Cardano. Purtroppo il girone Top dei ragazzi valsesiani inizia con uno stop esterno con il punteggio finale di 72-69, dopo una gara di grande dispendio di energie sia fisiche che mentali.

Il commento di coach Marco Cardano:" Una partita vera, dove noi abbiamo patito lo shock inizale dovuto all'energia dei nostri avversari; abbiamo preso un parziale di 12-0 nei primi tre minuti e il primo tempo è stato a marchio della squadra di casa, mentre noi abbiamo perso troppi palloni e sbagliato troppe conclusioni dentro l'area, figlio del fatto che abbiamo tirato in sospensione troppo "mosci" ed eseguito il piano partita con sufficienza. Il secondo tempo è stato completamente diverso: siamo rientrati da -20 e superato gli avversari di una lunghezza ma poi, negli ultimi due minuti, abbiamo pagato lo sforzo mentale e fisico che abbiamo fatto per rimanere a contatto del match. Ci siamo arresi per tre punti, ma questa sarà una buona base da cui ripartire. Spero che sia passato il messaggio che, in settimana, quando io insisto con i ragazzi dicendo di mettere energia, tirare di sinistro e giocare con intensità già dal riscaldamento,finalmente hanno avuto la prova che le cose che dico non le dico per "rompere le scatole", ma perchè deve essere così se si vuole competere ad alto livello. Comunque giriamo pagina, andiamo avanti e lavoriamo con umiltà a testa bassa" . 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cardano giovedì 15 marzo 2018 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove si misureranno con la compagine torinese di PGS DON BOSCO CROCETTA ASD, con salto a due fissato alle ore 21:00.

Forza ragazzi, ora più che mai......

# GOOOEAGLESS!! 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket