News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA ANDATA.

Venerdì 22 Novembre 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA ANDATA.

 

A.DIL. CB TEAM BASKET: 87

VALSESIA BASKET: 70

 

A.DIL. CB Team Basket: Bertola M., Tosi 25, Romagnoli 10, Panza 2, Renna 16, Bertola E. 5, Zanetto, Maghirang 8, Rossi 21, Spagnoli, Nicora.

Coach: Marchini   Ass. coach: Cattadori

Valsesia Basket: Rotti, Rossi 24, Villa 12, Borsa, Allegrini, Corradini, Pavero 8, Bellan 11, Avondo 8, Angelino 5, Lazzarin 2, Andallah.

Coach: Domenico Bolignano  Ass. coach: Francesco Gagliardini

Arbitri: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL) e Ricci Vanni di Casale Monferrato (AL) 

 

Secondo stop in trasferta per la squadra di Valsesia Basket Under 18 Gold (girone blu) che, nella settima giornata di campionato, ha dovuto arrendersi alla formazione di casa A.DIL. CB Team Basket con il punteggio finale di 87-70.

Il commento di coach Domenico Bolignano:”Ottimi i primi due quarti che ci hanno visto per gran parte del primo tempo sempre avanti, abbiamo chiuso all’intervallo sotto di cinque lunghezze con qualche svista difensiva di troppo. Gli altri due quarti equilibrati fino alla fine del terzo quarto,  poi la maggiore fisicità e stazza fisica degli avversari ha prevalso insieme alle ottime percentuali tiro dalla lunga distanza da parte di Casale. Il risultato finale è stato un pò penalizzante per quello che i ragazzi hanno fatto vedere, dimostrando dei progressi generali importanti. Infine dispiace fare tanti chilometri per giocare una gara che ha come obbiettivo quello di far crescere i ragazzi caratterialmente e tecnicamente ed imbattersi in una direzione molto superficiale e supponente della gara per chi come noi istruttori giovanili è preposto ad insegnare.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Bolignano è fissato per mercoledì 27 novembre, palla a due ore 19.30, tra le mura amiche del Pala Loro Piana, contro ASD BASKET CLUB TRECATE. Forza aquile, continuate a volare! Sempre...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket