News

VERSO PIOMBINO.....PRE-PARTITA BASKET GOLFO PIOMBINO VS GESSI VALSESIA BASKET

Sabato 25 Febbraio 2017 in Prima Squadra

 

 

Dopo la bella vittoria casalinga contro San Miniato, per i ragazzi di coach Marco Albanesi si prospetta una difficile trasferta in Toscana contro un’altra agguerritissima compagine, la Solbat Piombino di Simone Bonfiglio, playmaker esperto che nella gara di andata segnò ben 30 punti. La stagione regolare entra così nel vivo per gli Eagles con questa sfida impegnativa e di grande interesse in chiave play off, in programma domenica sera, 26 febbraio 2017 alle ore 18:00, al Pala Tenda di Largo Caduti sul Lavoro, 2 di Piombino (Li), contro una squadra molto solida e tenace, che in classifica generale ha due punti meno e che i valsesiani avevano battuto all’andata di due punti grazie ad una tripla di Savoldelli a pochi secondi dalla fine del match.  

Ecco la puntuale e accurata presentazione del match di Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket :” Altra gara importante quella di domani sera a Piombino, per provare a rimanere nelle prime quattro del girone. Basket Golfo si trova a soli due punti dietro di noi ed è reduce dalla sconfitta di Empoli di settimana scorsa. Dovremo essere bravi a contenere il talento offensivo di Bonfiglio, che fece benissimo all’andata.Simone Bonfiglio è senza dubbio giocatore di categoria superiore che, se in ritmo, può fare davvero male alle difese avversarie. All’andata -  conclude Gagliardini – è stata una partita giocata al punto e decisa con un canestro allo scadere. Aspettiamoci dunque una grande battaglia!”

 Per gli Eagles sarà quindi una partita molto dura e faticosa da giocare in un palazzetto particolarmente "caldo"e fin da subito dovranno approcciare il match con grande serietà, attenzione e concentrazione.

Forza ragazzi, giocate con tanta grinta, determinazione e cuore e tentate di portare in Valsesia un risultato positivo! Sempre…….  

# GOOOEAGLESS!!

 

Marco Pimazzoni  - Vice Ufficio Stampa Valsesia Basket