Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

PRIMA AMICHEVOLE PRE-SEASON: CONTRO EUROTREND BIELLA, VALSESIA BASKET C'E'!

Domenica 27 Agosto 2017 in Prima Squadra

PRIMA AMICHEVOLE PRE-SEASON

 

EUROTREND BIELLA: 74

GESSI VALSESIA BASKET : 65

Parziali: 24-18, 42-37, 58-47.

 

Eurotrend Biella: Ferguson 10, Della Rosa 3, Sgobba 10, Rajacic n.e., Chiarastella 8, Zini n.e., Rattalino 2, Bowers 6, Uglietti 10, Pollone L. 3, Ambrosetti, Tessitori 22.                                                                     Coach: Michele Carrea - Assistant coach: Francesco Viola

Gessi Valsesia Basket: Quartuccio 8, Bertotti, Busnelli n.e., Sodero 15, Gatti 8, Martina 3, Gobbato 3, Gloria 10, Farabegoli 5, Ouro Bagna n.e, Canova n.e, Magrini 13, Catakovic n.e.                                     Coach.: Domenico Bolignano  -  Assistant coach: Marco Cardano.

 

Dopo dieci giorni di intenso lavoro diviso tra palestra, piscina "Villa Becchi" di Varallo Sesia e "Parco Magni"di Borgosesia, sono scesi sul parquet del "Palasport" di Bielmonte, per la prima volta davanti ai propri tifosi giunti in gran numero dalla Valsesia, i ragazzi di coach Domenico Bolignano per disputare la prima amichevole di precampionato contro EUROTREND  BIELLA, compagine che parteciperà al prossimo campionato di A2. Un palazzetto gremito ha accolto le due squadre con applausi scroscianti: gli amanti della pallacanestro hanno potuto assaporare un sano divertimento e tante emozioni vedendo, con grande piacere, sfidarsi a viso aperto i beniamini di casa contro le giovani promesse valsesiane! Gli Eagles non si sono certo risparmiati, mostrando al pubblico presente e ai propri tifosi grande impegno e un incoraggiante e discreto amalgama. A fine gara ancora molti applausi da parte delle due tifoserie per ringraziare e salutare le due squadre che hanno offerto uno spettacolo davvero piacevole e divertente!

La cronaca della gara vede nel primo quarto Eurotrend avanti ai valsesiani, con giocate di grande atletismo ed energia. I ragazzi di coach Bolignano non mollano e riescono a rimanere in scia grazie alle giocate di capitan Gatti, del nostro play Quartuccio e di Gloria ( con schiacciata annessa!) e le bombe di Magrini e Farabegoli. Il primo periodo si chiude in sostanziale equilibrio: 24-18.

Nel secondo periodo, un fulmineo avvio di quarto a cura di Gulli Sodero, che firma un mini break di 6-0 e porta i valsesiani in perfetta parità con i padroni di casa (24-24) al 12'. L'equilibrio regna sovrano, le squadre procedono a braccetto  e il secondo periodo si chiude ancora a favore dei biellesi, ma solo di cinque lunghezze: 42-37.

Al rientro dalla pausa lunga, subito a segno i biellesi Tessitori e Sgobba, replicano Quartuccio e Gloria, ma ancora Tessitori, con un mini parziale di 4-0, allunga sugli Eagles (50-41). Le aquile valsesiane combattono con grande determinazione: il canestro di Gloria e la bomba di Gobbato riportano i nero-arancio a sole quattro lunghezze dagli avversari (50-46). Gli ultimi minuti del terzo periodo sono a firma rossoblù con Sgobba, Uglietti e Chiarastella, mentre i valsesiani riescono a rosicchiare un punticino dalla lunetta con Magrini . Il terzo periodo si chiude con l'importante vantaggio dei ragazzi di coach Carrea: 58-47.

Nell’ultimo periodo, va a segno subito Martina con una tripla, Gatti incrementa dalla lunetta e accorcia, ma i rossoblù attaccano il ferro con Uglietti, Tessitori e Pollone (65-51). Si lotta su ogni palla, Sodero segna la sua seconda tripla, replica Tessitori, Frabegoli va a segno ma è ancora l'energico Tessitori che caparbiamente ricaccia indietro i valsesiani (69-56) . I ragazzi di coach Bolignano non si lasciano certo scoraggiare e lottano con energia: Magrini in lunetta è preciso ( 2/2), Rattalino replica con un canestro, ma ancora l'energia di Magrini si sprigiona con una bella tripla e Sodero carica con un gioco da tre punti e accorcia (71-64).  Ancora il tempo per un viaggio in lunetta di Magrini(1/2) e una bomba di capitan Ferguson allo scadere e il match si chiude a favore della squadra di casa: 74-65 il punteggio finale.

Assolutamente positiva la prova dei ragazzi valsesiani: bravi! I ragazzi di coach Bolignano hanno mostrato un buon gioco di squadra, soprattutto quando sono riusciti ad avere il giusto ritmo e le corrette spaziature. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare per migliorare maggiormente, sia individualmente che di squadra. 
In generale una bella giornata di sport, grazie ai nostri avversari e alla splendida cornice di pubblico.

Un plauso dunque più che meritato per i nostri ragazzi che si sono battuti con tenacia ed energia. La prossima partita amichevole degli Eagles è in programma mercoledì 30 agosto  2017 alle ore 19:30 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia contro 7 LAGHI GAZZADA, squadra che attualmente milita in serie C Gold.

 

Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi, ma soprattutto calorosi, per accogliere, salutare  e sostenere con affetto i nostri ragazzi che, per la prima volta, giocheranno nel "loro" Palazzetto! 

Tutti insieme finalmente grideremo.......

# GOOOEAGLESS!!

 

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

    Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)