News

VALSESIA BASKET ANNUNCIA NICHOLAS DESSI’ !

Mercoledì 1 Agosto 2018 in Prima Squadra

Valsesia Basket continua a puntare su giovani talenti e comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l'atleta Nicholas Dessì ( ala – classe 1998- 202 cm kg 97 ) giovane e promettente giocatore, altro valido tassello che si aggiunge al mosaico di Valsesia Basket.

Nicholas Dessi’, nato a Bergamo il 4 giugno 1998, fin dalla più tenera età è attratto dal mondo del calcio ma, quando frequenta la prima media, inizia ad appassionarsi al mondo del basket. Il suo primo approccio con la palla a spicchi avviene presso la società Excelsior Bergamo, dove inizia il percorso delle giovanili fino alla categoria Esordienti U13. Successivamente passa a Treviglio nella Blu Orobica, dove ha sempre giocato nelle categorie Eccellenza e nel 2015, oltre ad aver raggiunto il 4 posto nelle finali nazionali, viene inserito nel miglior quintetto della competizione. Da quel momento inizia anche il suo percorso nel giro della Nazionale di categoria partecipando a diversi raduni ( Creta, Saragozza, Brandeburgo, Roseto Degli Abruzzi, Acqua Acetosa Roma). Ha partecipato anche alle finali mondiali di 3vs3 in Kazakistan conquistando la medaglia di bronzo. Durante l’estate 2017 ha effettuato la preparazione della Nazionale per i mondiali Under 19.
A livello senior, da alcune stagioni fa parte del roster della Remer Treviglio (serie A2 girone ovest), con la quale ha partecipato ai playoff per la Serie A nella stagione 2016/17. A gennaio 2018 passa in prestito alla Nuova Pallacanestro Olginate nel girone B della serie cadetta, dove gioca 15 partite con queste medie: 15 minuti di utilizzo, segna 6 punti con un  discreto 40 per cento dal campo e cattura 3 rimbalzi ed ora è pronto ad iniziare l’avventura con Valsesia Basket.

Il commento di coach Domenico Bolignano: ”Nicholas è un giocatore di prospettiva, le sue esperienze nelle nazionali giovanili e il biennio in Legadue con Treviglio gli hanno dato la possibilià di crescere. Giocatore bidimensionale in grado di ricoprire due ruoli sia interno che esterno con buona propensione al tiro anche dalla lunga distanza, mi aspetto molto da lui e soprattutto che durante l'anno attraverso il lavoro, possa fare quel salto di qualità definitivo che gli consenta di poter giocare con continuità e di continuare il suo percorso di maturazione".

Le prime dichiarazioni di Nicholas Dessì sono del tutto positive: ”Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza con la società Valsesia Basket. Questo, per me, è il mio secondo anno in serie B e prometto che darò il massimo per offrire il mio contributo alla squadra e ai tifosi. Tra le offerte che ho ricevuto per questa nuova stagione, quella di Valsesia Basket mi è sembrata la più allettante: lavorerò sodo per raggiungere obiettivi importanti e spero di avere l’opportunità di esprimermi al meglio. Non vedo l’ora di iniziare la pre-season per conoscere i miei nuovi compagni di squadra, coach Bolignano e lo staff tecnico e per iniziare a lavorare con determinazione e serietà. Saluto con affetto i miei nuovi tifosi, non vedo l'ora di conoscerli e di vivere insieme a loro questa nuova, avvincente avventura…goooeagles!!! "

Benvenuto in Valsesia Nicholas, in bocca al lupo, buon campionato e....

# GOOOEAGLES!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket