News

ARRIVA LA CAPOLISTA PIOMBINO….PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS SOLBAT BASKET GOLFO PIOMBINO!

Domenica 17 Marzo 2019 in Prima Squadra

 

 

Questa sera, per la seconda partita consecutiva al Pala Loro Piana di Borgosesia, gli Eagles affronteranno un’altra battaglia contro Basket Golfo Piombino, la prima delle sei rimaste in cui la compagine nero-arancio dovrà lottare fino al termine della stagione regolare per conquistare la tanto sospirata salvezza. Nella sfida casalinga dello scorso fine settimana contro Fiorentina Basket, i ragazzi di coach Domenico Bolignano hanno dimostrato di avere carattere e un cuore immenso, approcciando il match con energia e concentrazione e concedendo solo sul finale i due punti ai toscani. Dopo questa consapevolezza di riuscire a vedersela con le grandi, gli Eagles sfideranno stasera la compagine toscana guidata da coach Marco Andreazza concentrati e determinati: cercheranno in ogni caso di giocare con attenzione la loro partita, consapevoli del fatto che si troveranno davanti la capolista, squadra granitica in difesa e intensa e grintosa in attacco.

Il commento pre-partita del team manager di Valsesia Basket Alberto Zamara: ” Cari appassionati amici e tifosi, se “ballando con le stelle” ha sempre avuto un ottimo successo e share alto, lo stesso ci aspettiamo questa sera, quando andrà in scena il “giocando con le stelle”! Proprio così: affronteremo una squadra molto attrezzata con giocatori importanti e soprattutto compatta che fa del gruppo la propria arma vincente. Il tutto orchestrato magistralmente dal “maestro” Andreazza, giovane coach che ha già dimostrato ottimi risultati. Piombino è una squadra molto esperta, dove Persico e soprattutto Fratto fanno la voce grossa sia dal pitturato che nelle loro giocate fisiche. Non dimentichiamoci le bocche da fuoco Iardella, Procacci e Mazzantini, giocatori dotati anche di un certo atletismo e che potranno metterci in difficoltà, sia in fase difensiva che in quella offensiva. All’andata perdemmo di quattro lunghezze senza tra l’altro Cernivani, uscito per un colpo subito “in alta quota” da Persico. Dobbiamo partire proprio da questo spunto, dalla voglia di rivincita e trasformare la nostra passione e voglia di riscatto in energia, come abbiamo già dimostrato molte volte in questa stagione. Inutile dire che l’appoggio dei nostri tifosi e dei mitici Dunkers è fondamentale, quindi non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a stasera alle ore 18:00 al Pala Loro Piana, la nostra roccaforte!! A presto e goooeagles!”     

Per gli Eagles si prospetta dunque un’altra battaglia ardua e faticosa, che dovranno affrontare con intensità, energia e coraggio: l’importante è che  i nostri ragazzi scendano sul parquet di casa con grande tenacia, convinzione e con un atteggiamento positivo: rispetto per tutti e paura di nessuno!

Popolo nero-arancio, stasera i nostri ragazzi hanno estremamente bisogno dell’incoraggiamento, dell’affetto e del supporto del suo immancabile ed insostituibile sesto uomo in campo! E allora forza… tutti al nostro palazzetto per gridare insieme ai nostri Dunkers: “Dai ragazzi, noi ci crediamo!”

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket