News

STASERA “DERBY DELLE VALLI”… PRE PARTITA VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA VS VALSESIA BASKET!

Domenica 10 Febbraio 2019 in Prima Squadra

 

Dopo le due importanti vittorie consecutive contro Omegna e Siena, che nell’arco di pochi giorni ha riportato serenità e morale alla squadra e a tutto l’ambiente di Valsesia Basket Family, i ragazzi di coach Domenico Bolignano riprendono il loro viaggio in trasferta alla ricerca di altri punti preziosi che gli permetterebbero di navigare in acque decisamente più tranquille. Infatti stasera,10 febbraio 2019, con palla a due alle ore 18:00, sarà il Pala Raccagni di Domodossola (c/o Liceo Spezia – Via Menotti,7) ad ospitare i valsesiani, che si confronteranno con la squadra di casa Vinavil Cipir Domodossola per disputare il “Derby delle Valli” nella 21^ giornata del Campionato di serie B girone A “Old Wild West”. Gli ossolani, guidati da coach Massimiliano Milli da dicembre 2018 dopo l’esonero di coach Alessandro Valli, stanno vivendo un campionato problematico, avendo inanellato una serie di sconfitte e con un unico successo in casa contro Virtus Siena, ma per gli Eagles il match di stasera potrebbe nascondere insidie non indifferenti, perché i ragazzi di coach Milli, con il campo a favore, avranno la possibilità di muovere la partita con fisicità e disinvoltura. Pertanto i Boliboys dovranno farsi trovare pronti e concentrati, per puntare con decisione e senza tentennamenti al referto rosa, nel rispetto dei loro avversari.

Il commento sulla gara di stasera attraverso l’accurata e puntuale analisi di Alberto Zamara, Team Manager di Valsesia Basket: “ Cari appassionati e tifosi: inutile dire che ci troviamo nuovamente a poche ore da una sfida delicata ed importante, contro una squadra dotata di ottima fisicità, che in questa stagione ha cambiato molto ma, nonostante ciò, sarà pronta a provare a metterci in difficoltà. Al contrario di mercoledì a Siena, questa sera ci presenteremo al completo recuperando anche il “ragionier “ Cernivani, out nell’ultima trasferta per influenza. Stiamo viaggiando, inutile nasconderlo, con tanto entusiasmo, visto i quattro punti raccolti nelle ultime due giornate e dovremo continuare ad essere concentrati e a scendere in campo sempre con la stessa dedizione e passione, che ci hanno permesso di guardare “ un po’ più in là” con ottimismo e fiducia in noi stessi. E’ importante, in questa fase, non guardare la classifica, ma solo raccogliere i frutti del duro lavoro svolto fino ad oggi. Vinavil Cipir Domodossola contro Gessi Valsesia  Basket: che dire… dobbiamo essere più “duri” della colla! Tifosi valsesiani, stasera vi aspetto numerosi e…goooeagles! 

E allora forza ragazzi, affrontate questo match con orgoglio, attenzione, energia, intensità, carattere e tanto cuore e voi, cari tifosi valsesiani, Domodossola è vicina e i nostri ragazzi, ora più che mai, hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! Continuate a starci vicino con il vostro immancabile e insostituibile tifo e con l'incondizionato affetto di sempre….i vostri beniamini cercheranno di non deludervi e vi aspettano numerosi, calorosi e rumorosi! Insieme ai Dunkers grideremo “ Dai Valsesia, gioca col cuore!”

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket