News

UNDER 19 ÉLITE vs COSSATO

Venerdì 11 Ottobre 2013

COSSATO 83 - VALSESIA BASKET 64 (24-16;37-30;53-40;)

G.S.Valsesia Basket: Francioli, Della Vedova 4, Ballarini J. 10, Chiodo 8, Fawaehinmi 2, Vantaggiato 15, Berardi 15, Zaccarelli 2, Grosso 6, D'Arienzo 2.


Parte con una sconfitta esterna contro Cossato l'avventura nel campionato Under 19 elite dei ragazzi allenati da Michele Belletti.Il punteggio finale non rende merito a quanto successo sul campo nei quaranta minuti con i ragazzi valsesiani che, pur avendo perso meritatamente l'incontro,fino a quattro minuti dalla fine si trovano a sette lunghezze di distanza dai padroni di casa.Il primo quarto, dopo un avvio equilibrato, vede i ragazzi di Cossato mettere a segno un piccolo parziale di 9-1 raggiungendo gli otto punti di vantaggio grazie ad una difesa molto aggressiva che causerà la perdita di molti palloni da parte dei giocatori valsesiani.

Questo mini break risulterà decisivo al fine del risultato finale con gli eagles che più volte proveranno a ridurre il gap,arrivando a sole quattro lunghezze dagli avversari nel terzo quarto di gioco chiuso poi a cinque punti di distacco. La partita è stata inoltre condizionata dai falli commessi, sia per eccessiva frenesia che per ingenuità, con ben 5 giocatori valsesiani costretti alla panchina anzitempo per raggiunto limite di falli. Il quarto periodo rimane con il punteggio in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine prima che i ragazzi di coach Belletti condizionati dai falli e dalla poca lucidità, nel finale si lasciano sopraffare dagli avversari che con un parziale di 12-1 nell'ultimo minuto e mezzo di gioco vincono meritatamente l'incontro. Tanti gli spunti per migliorare fin dal prossimo allenamento, per farsi trovare pronti al riscatto in occasione della prossima partita che si disputerà in casa al :

Pala Loro Piana lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 20:30.

Gooo Eagles !!!

{gallery}under19_cossato:105::0:0{/gallery}