News

VERSO CECINA... PRE PARTITA BASKET CECINA VS VALSESIA BASKET!

Sabato 5 Ottobre 2019 in Prima Squadra

Prima impegnativa trasferta stagionale per Gessi Valsesia Basket che domani sera, con palla a due alle ore 18:00, sfiderà al PalaPoggetti di Cecina l’energica squadra toscana di Basket Cecina allenata da coach Roberto Russo, nella seconda giornata di campionato di serie B "Old Wild West" girone A.

Affidiamo a coach Domenico Bolignano il commento tecnico pre-partita: ” Profonda rivoluzione per la squadra cecinese che, dopo la retrocessione dello scorso anno, si ripresenta ai nastri di partenza riconfermando solo tre giocatori ( Salvadori, Barontini e Fillahi) e l’esperto coach Roberto Russo. Squadra molto giovane, aggressiva, che corre bene il campo con due senior importanti, come il riconfermato Salvadori e l’esperto Banti, vero colpo di mercato estivo. Tra gli esterni, in quintetto una vecchia conoscenza di Valsesia Basket, il play-guardia Flavio Gay, miglior realizzatore della squadra, ottimo tiratore dalla distanza, bravo nei recuperi e buon assistman; un’altra combo-guard Francesco Gnecchi, reduce dalla retrocessione con Virtus Siena, bravo nell’uno contro uno e nel tiro dalla media, in grado di subire molti falli, in questo avvio di campionato insieme a Gay sta sostituendo il playmaker titolare casertano, l’infortunato Antonio Sabatino proveniente da Avellino (Legauno), giocatore di personalità e con buone mani principalmente nel tiro dalla distanza. A completare gli esterni, Vincenzo Guaiana, trapanese proveniente dall’Auxilium Torino (Legauno), giocatore che può ricoprire più ruoli da playmaker fino a quello di ala con spiccate capacità offensive. Sotto canestro il riconfermato e bandiera cecinese Leonardo Salvadori, ala-grande frontale dotato di un ottimo tiro dai tre punti e sempre presente al rimbalzo e l’espertissimo trentaseienne Diego Banti, lungo duttile bravo nelle conclusioni sotto le plance e ottimo rimbalzista soprattutto offensivo. Dalla panchina tre prodotti del vivaio cecinese: l’esterno senior Lorenzo Pistillo che può ricoprire il ruolo di ala piccola e ala grande, buon tiratore da tre punti sugli scarichi, ottimo difensore e rimbalzista, l’esterno under Andrea Barontini, nell’ultima stagione è stato a lungo fuori per infortunio, fisico prestante, buon difensore e bravo dalla lunga distanza sugli scarichi, il cambio dei lunghi Anoir Fillahi, buoni movimenti spalle a canestro ed ottimo impatto a rimbalzo. Infine Davide Vavoli, ala classe 2000 proveniente dal vivaio di Latina, l’ultima stagione in Sicilia con l’Orsa Barcellona, ha conquistato la salvezza in C Silver e le finali Nazionali Under 20 in cui si è messo in mostra dimostrando di avere talento da mettere a disposizione di coach Russo. Cecina arriva da una sconfitta in trasferta a Capo d’Orlando dove ha lottato per gran parte della partita, dimostrando di avere in Gay un vero e proprio leader coadiuvato da tante buone individualità”.     

 A Cecina occorrerà arrivare lucidi, concentrati, motivati e determinati per tentare di portare a casa due preziosi punti che servirebbero a dare un’iniezione di fiducia a questa giovane e promettente squadra valsesiana.

"La migliore preparazione per domani è fare del tuo meglio oggi!" (H:Jackson Brown)

Forza ragazzi, anche nella lontana Toscana vi arrivi forte il nostro più affettuoso…….

 

# GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

# ILVALSESIABASKETSONOIO 

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket