News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 12^ GIORNATA DI ANDATA - 11-01-2015

Lunedì 12 Gennaio 2015

Gessi Valsesia A - Cameri Basket :  79 - 65
(27-9; 44-31; 63-46)

Gessi Valsesia A: Bachiri, Maffei 9, Donati 1, Bombieri 4, Zanolo 3, Dipalo 4, Bordignon 19, Perucca 25, Barberis, Vietti 9, Doda 3, Zanirato 2. 
All: Gagliardini
 
Cameri Basket: Ferrari 3, Bertolazzi, Ballerini 15, Mozzillo 21, Marchetti 2, Mancin, Barcarolo 19, Bagnati 2, Bovio 3, Lazzara, Paganin.
All: Leonardi
 
Prima partita del 2015 per l'Under 17 Gessi Valsesia e vittoria fra le mura amiche del Pala Loro Piana contro il Cameri Basket, per la penultima giornata di andata del Girone Rosso.
Parte molto bene la Gessi che già nel primo quarto mette una seria ipoteca sul match, segnando ben 27 punti, grazie ai molti palloni recuperati dalla pressione difensiva su tutto il campo e una buona gestione dei possessi in attacco e del contropiede. Cameri però nel secondo periodo reagisce e, dopo i soli 9 punti messi a segno nel primo periodo, si sblocca in attacco grazie ai canestri di Mozzillo e Barcarolo. I padroni di casa però continuano a circolare bene il pallone in attacco e con i canestri di Perucca e Bordignon vanno all'intervallo con ben 44 punti segnati contro i 31 ospiti.
Il secondo tempo vede Cameri passare alla difesa a zona 2-3 che la Gessi inizialmente attacca male e con fretta, consentendo agli ospiti di riavvicinarsi sotto la decina di punti di svantaggio, ma dopo un time out i padroni di casa riescono a punire meglio la difesa avversaria, attaccandola nei giusti spazi e trovando anche qualche conclusione da fuori. Molto importanti in questo quarto i 7 punti di fila di Vietti. Nell'ultimo periodo il coach avversario viene espulso per proteste, ma la Gessi non si distrae e mantiene la giusta concentrazione per concludere bene il match con il punteggio finale di 79-65. 
Bravi ragazzi!! Goooooeaglesss!!