Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ARRIVA RIMINI....PRE-PARTITA GESSI VALSESIA BASKET vs BASKET RIMINI CRABS

Venerdì 22 Aprile 2016 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B          GIRONE A                30^ GIORNATA ( ULTIMA DI REGULAR SEASON)

                                                                                   

Archiviata la bella vittoria del derby contro Trecate, per gli Eagles si prospetta una partita difficile e ricca di insidie. Domani sera, alle ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, Valsesia Basket ospiterà l’agguerrita compagine di Basket Rimini Crabs, squadra che dopo il cambio dell'allenatore nel girone di ritorno ha perso soltanto due partite, e affronterà a viso aperto una sfida che di fatto deciderà il piazzamento finale. Gli Eagles, infatti, sono alla caccia del terzo posto in classifica e il responso finale dipenderà dai risultati delle sfide in programma nell’ultimo turno di regular season, che si giocheranno tutte in contemporanea per evitare di avvantaggiare qualcuno.

A voi l'analisi pre-partita, attenta e puntuale, di coach Lorenzo Pansa :” Affrontiamo una squadra di grandissimo talento, che nel girone di ritorno è capolista con sole due sconfitte. Sale in Valsesia con l'intento di vincere per essere padrona del suo destino e non attendere altri risultati per centrare la qualificazione ai play off.

Dovremo mettere sul campo tutta la nostra energia per competere con il loro talento e la loro fisicità, cercando di proteggere, in vista dei play off, il piazzamento tra le prime quattro che ci garantisce quel fattore campo che tanto ci siamo sudati in questi mesi.

In cabina di regia – continua Pansa - si alternano l'esperienza di Panzini (che ha vinto lo scorso campionato con la maglia di Siena) e la freschezza di Meluzzi ('98), mentre gli esterni Chiera, Perez e Sirakov sono vere e proprie bocche da fuoco dotate di grandissimo talento ed atletismo.

Tassinari e Romano – conclude coach Pansa - si alternano da "finti 4", garantendo grandissima pericolosità fuori dall'arco dei 3 punti e grande dose di esperienza: esperienza che si incarna nel talentuoso totem Foiera spalleggiato da Crotta, due giocatori che in area sanno fare la voce grossa".

Popolo nero-arancio, tifosi valsesiani amanti della palla a spicchi, accorrete numerosi al Palazzetto, piu' grintosi e scatenati che mai, per supportare, incoraggiare e sostenere i nostri splendidi ragazzi che ora più che mai , hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! I sogni, a volte, possono diventare piacevoli e concrete realtà! "Lotta dura, senza paura!" Per sempre.........

# GOOOEAGLESS!!