News

TABELLINI E COMMENTI PARTITE PROMOZIONE E GIOVANILI TRIVERO BASKET

Mercoledì 11 Marzo 2015 in Ufficio Stampa

TRIVERO BASKET – ECS CRESCENTINO: 92 – 80

(24-13 47-42 68-56)


 

Dopo due sconfitte Trivero vince in casa con Crescentino. Gli ospiti si presentavano a Ponzone da terzi in classifica con ancora alcune speranze di agguantare il secondo posto che darebbe il diritto di disputare le finali regionali. Trivero arrivava da due sconfitte sul filo di lana con Ponderano e Aosta e non ci stava a voler fare la vittima sacrificale anche con Crescentino. La partita inizia male per Trivero, guidati in panchina da Agliotti. Dopo poco il parziale è 6-0 per gli ospiti. Pronto time-out e deciso cambio di rotta per Sasso e compangi. E' proprio la tripla del capitato a sancire il sorpasso e con i canestri di Bevilacqua si concretizza una prima fuga. Il primo quarto si conclude sul 24-13. Se l'attacco gira bene, la difesa non è altrettanto pronta e concentrata. Cresentino si rimette in partita grazie ai punti di Mellone, che sembra incontenibile, per lui saranno 38 a fine match. Si va al riposo lungo con Trivero che ha solo più 5 punti di vantaggio. Nel terzo periodo Bertoldo guida i suoi insieme a Bevilacqua, mentre è De Lillo che si erge a baluardo difensivo su Mellone e non solo. Gli ospiti segnano 14 punti e Trivero ne mette a referto 21. Sembra fatta, ma gli ospiti non muoiono mai e a due minuti dalla fine arrivano ad un possesso di distanza, complici le amnesie difensive dei padroni di casa. Tuttavia in attacco sono Camatel e Scaglia a segnare punti importanti e Furlan a mettere il punto esclamativo con una tripla che taglia le gambe agli ospiti e chiude la partita. Prossimo appuntamento con la capolista imbattuta del campionato, la 5 Pari Torino, domenica prossima.

TRIVERO: Barberis, Foglia, Lorenzini, Bertoldo 15, Scarpa, De Lillo 7, Furlan 8, Bevilacqua 29, Sasso 3, Fila Robattino 5, Scaglia 2, Camatel 23.

               Allenatore Agliotti/Curreli

CRESCENTINO: Donato 2, Mellone 38, Nesci 4, Cuomo 15, Pistan, Lobascio 5, Zanat, Olivieri, Assandri 9, Gasparini 7, Perissinotto. Allenatore: Vandone