Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 4^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

Giovedì 11 Aprile 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 4^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

 

 

VALSESIA BASKET: 53

Parziali : 13-10; 27-21; 36-36; 43-53..

Pallacanestro Novi: Palenzona, Peara 6, Sanni 8, Noe, Xhelilaj, Bisio, Marzone, Zaccarone 2, Guma, Jaouhara, Maranesi 17, Bezzichelli 10.

Coach: Gatti                Ass.coach: Olivieri.

Valsesia Basket: Borsa, Barreca, Piatto, Bressan, Veziaga 4, Rossi 20, Colletto 19, Pavero 10 .

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (Al).

 

Referto rosa per le giovani aquile di Valsesia Basket che, nella quarta partita della seconda fase del campionato Under 16 Silver, al Palasport di Serravalle Scrivia (Al), si sono imposti meritatamente contro la compagine di casa DRIVING PALLACANESTRO NOVI 1980 con il punteggio finale di 43-53.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini:” E’ stata una gran bella partita, combattuta, a punteggio abbastanza basso, difese belle forti e molti contatti. Noi eravamo in otto giocatori e quindi, secondo me, siamo stati molto bravi a portarla a casa lottando tutti quanti per il risultato e poi, alla fine, ce lo siamo aggiudicato. All’intervallo eravamo in svantaggio di sei lunghezze, ma poi abbiamo giocato un secondo tempo molto buono, chiudendoci molto di più in difesa e subendo circa venti punti totali. Nel finale, in attacco, abbiamo preso un gap di 8/10 punti che ci ha consentito di amministrare con tranquillità gli ultimi minuti del match. Molto bene tutti quanti gli otto ragazzi presenti, protagonisti e positivi; mancavano all’appello Michele Avondo per placche in gola, Tofik (Andallah), per motivi famigliari, Balzano e Sotelo. Stiamo portando avanti questa seconda fase partita dopo partita, tra l’altro ora abbiamo un buon score tra partite vinte e perse, vedremo poi come andrà avanti la situazione in classifica”.           

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sabato 13 aprile 2019 palla a due alle ore 14:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove  sfideranno la compagine di ASD S.PAOLO BASKET 1999. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket