News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA ANDATA.

Martedì 29 Ottobre 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU)     3^ GIORNATA ANDATA

 

 

GESSI VALSESIA BASKET - A.S.D. PALLACANESTRO CHIVASSO: 68-87.

Parziali: 18-27, 37-53, 51-60, 68-87. 

VALSESIA BASKET: Adorno 3, Candiano 10, Ceralli, Ferro 11, Gambaro, Ghiani 12, Guglielmina, Piccio, Scalvini 24, Varbaro 8.

Coach: Giovanni Gagliardini.             Ass.coach: Antonio D’Angella.

A.S.D. PALLACANESTRO CHIVASSO: Biasioli, Vincenzi, Marinacci 16, Scinica 2, Galliati 5, Pagetto 24, Padovan 12, Uttini 12, Scavarda 6, Tonin 5, Lo Prete 5.

Coach: Monaco.

Arbitri: Viola A, Eusebio C. 

Prima sconfitta sul parquet del Pala Loro Piana di Borgosesia per le giovanissime aquile di  Valsesia Basket. La compagine Pallacanestro Chivasso ha avuto la meglio per 68-87 sulla squadra di coach Giovanni Gagliardini.

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini“Ci siamo confrontati con una squadra ben allenata, che ci ha messo pressione fin dall'inizio. Putroppo tre dei miei ragazzi non hanno giocato: Merkaj e Guglielmina per un infortunio alla caviglia e Rotti per la squalifica presa a Rivarolo. Abbiamo approcciato male e ho riscontrato tanta fatica in difesa da parte dei ragazzi, che non sono riusciti a limitare gli avversari nel primo tempo. Negli ultimi cinque minuti della partita siamo riusciti a raggiungerli, distaccandoli solo di sei punti, giocando gli ultimi palloni decisivi e struttando le ultime energie, che però purtroppo erano molto limitate, tanto che gli avversari sono riusciti a distaccarci di venti punti, grazie anche a due bombe, una frontale e una ad angolo. Andiamo avanti così, una per volta. Forza ragazzi!".

 

 Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi è fissato per domenica 10 Novembre alle ore 15:00 in trasferta ad Arona, contro la squadra piemontese A.DIL Arona Basket. La partita in calendario sabato 2 Novembre, contro A.S.D.G.S.R. San Giacomo, è stata rinviata a martedì 26 Novemebre alle ore 20:00, presso il Palazzetto Liceo Scientifico Antonelli a Novara. In bocca al lupoBravi ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.