News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA RITORNO

Sabato 1 Febbraio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET - BASKET GALLIATE A.S.D.: 69- 63

Parziali: 18-20; 28-31; 44-47.

Valsesia Basket: Rossi 11, Villa 8, Borsa, Allegrini ne, Corradini ne, Finotti 5, Pavero 6, Bellan 10, Avondo 9, Angelino 4, Lazzarin 16, Andallah.

Coach: Francesco Gagliardini - Domenico Bolignano

Basket Galliate A.S.D.: Brusati 3, Locardi 3, Colliva 2, Pollastro 10,  Agosta, Migliaretti 4, Cursio 17, Pensotti, Gambaro 2, Alongi, Salvato 20, Colombo 2.

Coach: Cara Matteo

Arbitri: Pollo Alfio di Vercelli (VC) e Zuccadelli Daniele di Strona (BI).

Partita combattuta punto a punto per i ragazzi dell’under 18 Gold che, giovedì 30 gennaio, sono riusciti a portarsi a casa la vittoria contro la compagine di Galliate con il punteggio finale di 69-63. A sostenere i ragazzi, oltre ai genitori sempre presenti, anche i ragazzi della prima squadra, ormai ultras per tutte le giovanili, che si sono fatti sentire per tutta la partita, sostenendo al massimo le giovani aquile. Questa è la #valsesiabasketfamily.

 

Il commento di coach Francesco Gagliardini:”Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato questa partita contro una squadra fisica, discretamente organizzata e che ci aveva messo parecchio in difficoltà all'andata.  Una partita sempre al punto senza mai un vero padrone fino al 4^ quarto; è proprio qui che i ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati e attenti sul piano difensivo senza però mai perdere l'intensità e l'energia. Finalmente una prova di squadra che mancava da un po' di tempo. Ora dobbiamo continuare su questa strada lavorando duro in palestra come abbiamo sempre fatto assieme a Coach Bolignano, che ringrazio sempre per la fiducia e l'opportunità che mi sta dando ogni settimana".

Prossimo appuntamento per i ragazzi dell' Under 18 gold è fissato per giovedì 6 febbraio, palla a due ore 19.30, tra le mura amiche del Pala Loro Piana contro A.DIL. CB TEAM BASKET. Forza aquile, continuate a volare! Bravi ragazzi, sempre...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Khristina Fanchini

Ufficio Stampa Valsesia Basket