Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

TONFO DELLA GESSI VALSESIA BASKET ALL'ESORDIO IN DNC CONTRO AURORA DESIO

Lunedì 7 Ottobre 2013 in Prima Squadra

Non ha portato fortuna alla neo-promossa GESSI VALSESIA BASKET la prima trasferta di campionato DNC. Infatti la sfida contro i leoni blu-arancio di Desio è stata vinta nettamente dai lombardi con il punteggio finale di 71 a 48. Al salto a due queste le formazioni in campo: per Gessi il quintetto è formato da Barbero, Radovanovic, Castagnetti, Giadini e Gergati;replica l'Aurora Desio schierando Meregalli, Marinò,Gallazi, Rossetti Paolo e Colombo. Dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Lampedusa,la partita è entrata subito nel vivo dimostrandosi però  in salita per i valsesiani. Infatti Colombo, Marinò e Meregalli inanellano una sequenza impressionante di canestri bucando continuamente la difesa della Gessi che,annientata e disorientata dalla velocità degli avversari, fatica a trovare sbocchi anche in attacco.


Il primo quarto termina a favore dei padroni di casa 27-11.Anche nel secondo quarto dilaga senza pietà la Rimadesio di coach Davide Villa; il nostro Luca Taffettani cerca, con grande generosità, di ricucire l'enorme divario di punti creato dai leoni di Desio ma il suo sforzo viene solo in parte premiato e le aquile,ferite, rientrano negli spogliatoi sotto di ben 20 punti.Dopo la pausa lunga,sui volti dei ragazzi sesiani si legge ancora molta tensione;infatti Bojan Radovanovic prima si becca un tecnico e subito dopo viene espulso per proteste.A questo punto entra in gioco il neo-acquisto Pierpaolo Picazio il quale cerca ,con orgoglio e generosità ,di raddrizzare la partita segnando 12 dei 16 punti proprio nel terzo periodo, evitando alla squadra di sprofondare ulteriormente, ma i suoi sforzi sono purtroppo vani: l'Aurora Desio chiude anche il terzo periodo avanti 56 -38.Nell'ultimo periodo la squadra di casa appare ancora atleticamente fresca e mentalmente lucida; sale in cattedra regalando al pubblico presente azioni di pura accademia e un gioco veloce e divertente,amministrando con saggezza ed intelligenza la partita che termina  a favore dell'Aurora Desio  per 71-48.

Ora il prossimo appuntamento per i ragazzi sesiani è davanti al proprio pubblico domenica 13 ottobre 2013 contro Crocetta  Torino, salto a due alle 18 al Pala Loro Piana di Borgosesia (VC).