News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 2^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 13 Marzo 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 2^ GIORNATA ANDATA

 

A.S.D. 5 PARI TORINO: 49

VALSESIA BASKET: 66

Parziali : 9-22; 10-13; 12-17; 18-14.

 

5 PARI Torino: Viotti 5, Meccario 1, Ferrara 2, Cesare 16, Di Maggio 3, Amenta 2, Curto, Commisso, Alku 20, Demarchi.

Coach:  D. Monterisi.

 

Valsesia Basket: Vercelli 21, Robino 16, Angelino 7, Rabbi 3, Corradini 5, Pavero 4, Rossi 4, Finotti, Borsa, Colletto 2, Avondo, Bellan 4.

Coach: Giovanni Gagliardini           Ass.coach: Francesco Gagliardini.

 

Arbitri: Sigg. Ghirardo Alessandro e Aversano Alessio di Orbassano (To).

 

Secondo referto rosa consecutivo per Valsesia Basket Under 18 Gold che, nella 2^ giornata di andata della seconda fase del campionato U18 Gold, è tornata da Torino con in carniere una importantissima vittoria contro la formazione di casa A.S.D. 5 PARI TORINO, con il risultato finale di 49-66.

 

Soddisfatto coach Gianluca Porzio: " Devo fare i complimenti ai ragazzi perché la vittoria in trasferta a Torino contro il 5 Pari sicuramente è frutto della loro attenzione e della dedizione che hanno messo nella settimana di allenamento che precedeva la partita. Questo fa parte del nostro obiettivo che ci siamo prefissati per questa seconda fase: il miglioramento tecnico e tattico del singolo e nei concetti di squadra, quindi direi che la strada è sicuramente quella giusta. La partita in se’ è stata caratterizzata da un primo quarto dove entrambe le squadre hanno fatto fatica a segnare; poi un nostro parziale di dieci punti ha decisamente spezzato la partita e siamo riusciti poi ad allungarlo e a dilatarlo fino a darci dei buoni margini di sicurezza e chiudere così il match con una buona vittoria”.  

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio mercoledì 20 marzo 2019, palla a due alle ore 19:20 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove ospiteranno la compagine novarese di BASKET GALLIATE A.S.D., nella terza giornata di andata della seconda fase Campionato U18 Gold. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket