News

ARRIVA GEONOVA LUCCA… PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS BASKETBALL CLUB LUCCA!

Venerdì 20 Dicembre 2019 in Prima Squadra

Domani sera Gessi Valsesia Basket di coach Domenico Bolignano chiuderà il suo 2019 davanti ai propri tifosi: al Pala Loro Piana di Borgosesia, con palla a due alle ore 18:00, gli Eagles sfideranno Geonova Basketball Club Lucca, squadra coriacea, esperta e determinata allenata da coach Michele Catalani.

Conosciamo meglio i toscani attraverso la consueta ed accurata analisi pre-partita di coach Domenico Bolignano, head coach di Valsesia Basket: ” Non inganni il piazzamento in classifica, perché la squadra toscana è stata la prima ad interrompere la striscia di otto vittorie consecutive strappando i due punti alla Pino Dragons Firenze. Leader indiscussi di questa squadra il tiratore Salvatore Genovese ed il veterano Sebastian Vico. L’ala grande siciliana, attualmente miglior realizzatore tra le fila dei lucchesi, giocatore di spessore tecnico in grado di far canestro con estrema naturalezza, soprattutto dalla distanza. La guardia argentina, invece, vanta tre campionati vinti di serie B (Forlì, Siena e Cento) ed una Coppa Italia: esperienza, determinazione e grandi doti di gioco di uno contro uno a disposizione di coach Catalani. Sotto canestro centimetri, esperienza e fisicità sono garantiti dall’ucraino Oleksandr Kushchev, classe 1990, che sta viaggiando con una media realizzativa del 61% nel pitturato. Chiudono il quintetto il playmaker d’ordine Alessandro Banchi, classe 1998, bravo nel coinvolgere i compagni ed a subire molti falli grazie alle buone capacità di uno contro uno ed infine la guardia Andrea Del Debbio, che sostituisce in quintetto il partente Marco Petrucci, buon difensore grazie ad un buon fisico e dotato di ottimo tiro da tre punti. Dalla panchina la giovane combo-guard Gian Marco Drocker, figlio d’arte, il papà Gian Paolo rappresenta la storia del Basket Lucca, giocatore intenso dotato di un eccelso tiro da tre punti ma soprattutto di un’elevata capacità realizzativa, ottimo il rapporto tra punti realizzati e minuti giocati. L’esterno Giancarlo Pagni, classe 1992, giocatore tuttofare, ottimo rimbalzista; l’ala di origine montenegrina Zdravko Okiljevic, nazionale italiana Under 18 ed i giovani Saverio Bartoli, esterno scuola Mens Sana ed il prodotto locale Jacopo Pierini centro di 202 centimetri completano il roster ”. 

Dopo lo stop con Alessandria, quella che ci si aspetta dagli Eagles è una decisa e grintosa reazione: in caso di risultato positivo, i nero-arancio chiuderebbero l'anno solare con una bella iniezione di fiducia, determinante per ripartire con rinnovato entusiasmo e determinazione dopo la sosta natalizia ( si tornerà in campo il 5 gennaio 2020 in trasferta in Toscana contro Pino Dragons Firenze).

Ricordiamo ai nostri tifosi che dopo la partita contro Lucca ci sarà il momento conviviale con la “Cena di Natale”, insieme alla squadra, staff tecnico, giovanili e dirigenza di Valsesia Basket!

Tifosi valsesiani, accorrete numerosi, rumorosi e colorati al Palazzetto, per sostenere e incoraggiare i nostri ragazzi!

“ Dove c’è una grande volontà, non ci possono essere grandi difficoltà”  Good luck, Eagles!

 

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket