News

ARTICOLI E TABELLINI SQUADRE GIOVANILI TRIVERO BASKET

Lunedì 16 Febbraio 2015 in Ufficio Stampa

TRIVERO BASKET – USAC RIVAROLO : 74 – 55

(24-13 45-27 62-44)


 

Per gli under 17 arriva la settima vittoria consecutiva. La partita sulla carta si presentava difficile. All'andata i rossoblù avevano perso di sette punti e la speranza era di vincere e di ribaltare la differenza canestri. L'operazione è completamente riuscita. La partita sembra equilibrata inizialmente ed i ragazzi di coach Di Biase vogliono fare sul serio riguardo al gioco di squadra sia in attacco che in difesa. La partita si decide già dopo cinque minuti del primo quarto a causa di una doppia espulsione ai danni dell'Usac che perde in un sol colpo l'allenatore e Zuliani, fino a quel momento uno dei più positivi tra i suoi. Trivero con capitan Sasso, Camatel e Bevilacqua, mette una decina di punti di vantaggio, che non verranno più recuperati. Nel secondo quarto il distacco aumenta grazie all'ordine messo in campo da Bertoldo ed ai canestri di Furlan e Fila Robattino. Dopo la pausa lunga si mettono in evidenza Barberis e Foglia, ma in generale è tutta la squadra a dimostrare miglioramenti. Nel prossimo turno arriva Aosta, squadra avanti ai rossoblù in classifica; proprio per questo sarà una sfida stimolante per tutto l'ambiente con tanta voglia di allungare la striscia positiva. Dalla partita di andata sembra passato moltissimo tempo; proprio dopo quel match perso malamente è cominciato il duro lavoro in palestra, di cui si raccolgono i frutti solo ora. La palla a due sarà alzata alle 17.30.

Trivero: Barberis Organista 6, Foglia 6, Bertoldo 5, Scarpa, De Lillo 7, Furlan 7, Sasso 9, Fila Robattino 5, Scaglia Rat 4, Camatel 11, Bevilacqua 14.

            Allenatore: Di Biase

Usac Rivarolo: Chiartano, Silva, Tibaldi, Porcu 1, Ariotto 13, Arese 6, Vicario, Manavello 2, Quarantiello 8, Tuberosa 13, Zuliani 3, Grimaldi 9. All. D'Amico.